il Pil della zona euro si contrae più di quello americano

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Se le previsioni degli analisti saranno confermate, il calo di Pil più marcato sarà registrato nel Regno Unito.

Sono dati molto peggiori rispetto ai trimestri successivi al fallimento di Lehman Brothers nel quarto trimestre 2008 e nel primo trimestre 2009.

Allora il calo cumulato del Pil Usa e dell’eurozona fu rispettivamente del 3,2 e del 4,8 per cento.

Anche in quell’occasione – come oggi – e nonostante che allora la crisi fosse partita nei mercati finanziari e immobiliari Usa, l’economia americana ebbe a subire una minor riduzione del Pil rispetto all’Europa. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altri giornali

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Nel secondo trimestre del 2020, ancora legato alle misure di contenimento dei contagi, il prodotto interno lordo è sceso del 12,1% nell’area euro e dell’11,9% nell’Ue, rispetto al trimestre precedente. (Zazoom Blog)

Bandiere dell'Unione europea davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles. di Francesco Guarascio. BRUXELLES (Reuters) - L'economia della zona euro ha riportato la peggiore contrazione di sempre nel secondo trimestre, mentre l'inflazione ha registrato un lieve e inatteso aumento. (Yahoo Finanza)

Secondo la stima flash di Eurostat, il tasso annuale dell’inflazione è indicato allo 0,4% nell’Eurozona, in aumento rispetto allo 0,3% di giugno. I rialzi maggiori hanno riguardato le voci ‘cibo, alcol, tabacco’ (2%, in calo rispetto a 3,2% di giugno), seguiti dai beni industriali non energetici (1,7% rispetto a 0,2% di giugno) e servizi (0,9%, a giugno era 1,2%). (Wall Street Italia)

Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info. Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157. (Lavoce.info)

Leggi su ilfattoquotidiano. GeaPilato : RT @ElioLannutti: Anche il Pil francese cade ai minimi dal dopoguerra (-13,8%). Spagna in recessione (-18,5%) @sole24ore - cigurt88 : RT @Keynesblog: Pil II trimestre -12,4% Meglio della Spagna, non troppo distante dalla Germania. (Zazoom Blog)