Covid, in Sicilia altri sei comuni diventano zona rossa. Diretta

Covid, in Sicilia altri sei comuni diventano zona rossa. Diretta
Sky Tg24 INTERNO

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali, ha istituito sei nuove zone rosse.

Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile le "zone rosse" per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna)

Il Comune fa sapere che le ville comunali sono chiuse in linea con l'ordinanza del presidente della Regione Siciliana. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

In zona rossa le attività di gruppo all’aperto organizzate ormai da tantissime palestre, sono vietate Scuola. Scuole aperte solo fino alla prima media. (La Repubblica)

Sono 1.287 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza del 4,7%, in linea con la media nazionale. Ieri somministrate 179mila dosi (di cui 51mila seconde dosi) rispetto alle 300mila auspicate dal piano vaccinale (AgrigentoNotizie)

Palermo in zona rossa: abbiamo deciso di fare un giro per le strade d’ingresso e di uscita della città per capire la situazione sui controlli. Siamo partiti da via Belgio in direzione Catania e fino allo svincolo per via Giafar nessun posto di blocco. (Giornale di Sicilia)

Covid Sicilia, 998 nuovi casi su 24.958 tamponi. DIRETTA

Musumeci dicendo di aver deciso la zona rossa « d’intesa col sindaco della città » e annunciando che la pressione sui reparti «potrebbe allentarsi già nelle prossime ore». E alla fine zona rossa fu: da mezzanotte di ieri, e fino al 14 aprile, Palermo sarà in semi lockdown così come chiesto da Leoluca Orlando che da giorni fa pressing sul presidente della Regione Nello Musumeci (La Repubblica)

Secondo stime non ancora ufficiali i contagi nel capoluogo avrebbero superato la settimana scorsa i 250 casi ogni centomila abitanti, l’incidenza che determina l'adozione della zona rossa. "Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. (La Repubblica)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 7:16 - In Sicilia 998 nuovi casi su 24.958 tamponi. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia. Sono 998 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 24.958 tamponi processati, con una incidenza del 4,0%. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr