Assaeroporti: “Alitalia non paga i gestori”. E l'Enac dopo disservizi sui bagagli consiglia…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’authority “invita anche i passeggeri a informarsi con l’Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva”.

L’Ente ribadisce “come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato”

Per l’Ente “un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Enac, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri ad informarsi con Alitalia prima di recarsi in aeroporto ed a limitare, se possibile, l'imbarco di bagagli da stiva. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato” Enac riprende Alitalia riguardo ai disservizi nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori della compagnia, nell’intento di prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (Travel Quotidiano)

Disservizi Alitalia nella riconsegna bagagli per stato di agitazione dei lavoratori: ENAC monitora e chiede a Alitalia di dare informazioni prima del volo. Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. (agenzia giornalistica opinione)

Pierluigi di Palma per il 14-15 settembre il cui ordine del giorno prevede la ratifica del regolamento UAS-IT, della disposizione sull'estensione validità CRO, delle Regole dell' Aria RAIT 4 e altre misure che non riguardano gli UAS Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). (Quadricottero News)

Inserito in: Cronaca. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Roma – In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l'evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (Ostia Tv)

“Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”, spiega l’Enac, che, “nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri a informarsi con l’Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva” Lo fa sapere lo stesso Ente in una nota, precisando di aver “chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva”. (Travelnostop.com)