Assaeroporti: “Alitalia non paga i gestori”. E l'Enac dopo disservizi sui bagagli consiglia…

Assaeroporti: “Alitalia non paga i gestori”. E l'Enac dopo disservizi sui bagagli consiglia…
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’authority “invita anche i passeggeri a informarsi con l’Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva”.

L’Ente ribadisce “come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato”

Per l’Ente “un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 Minuto di Lettura. Lunedì 13 Settembre 2021, 13:15. . . . (Teleborsa) - In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l'evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (ilmessaggero.it)

Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). via d'urgenza quello firmato il 15 luglio 2021, sempre dal Direttore Generale, relativo all'restano validi fino al 31 dicembre 2021. Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è statodal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. (Quadricottero News)

Con l’occasione l’ENAC ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato (Ostia Tv)

Ita, arriva il bando per il brand Alitalia i commissari accelerano sulle cessioni

“In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri”. (Travelnostop.com)

L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Si tratta di una valutazione necessaria per far avanzare l'intera operazione e consentire ad Ita di essere pienamente operativa. Domenica 12 Settembre 2021, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 11:27. I commissari straordinari di Alitalia accelerano i lavori. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr