Il lutto / Addio a Beje, raggio di luce oltre il dolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Castelplanio – Non è facile trovare le parole per dare una simile notizia. A soli 20 anni, Benedetta Blasi, Beje per gli amici, ci ha lasciati, dopo una lunga e difficile battaglia contro un tumore scoperto a soli 6 anni. Sembrava che ne fosse uscita vincitrice, ma nel gennaio del 2022 era ritornato, più aggressivo. Questo secondo accadimento aveva avuto conseguenze ancora più devastanti: in poche ore Benedetta aveva perso la capacità di camminare, dovendo affrontare dolori fisici laceranti, ma aveva superato anche questa difficile fase, nel novembre appena passato aveva scoperto l’ennesima recidiva, che ieri nel tardo pomeriggio l’ha strappata alla vita. (QDM Notizie)
Su altre testate
Venti candeline, tanti desideri. Invece a poco più di un mese quella speranza di realizzare altri sogni si spegne per sempre. (Centropagina)
– “Con il cuore spezzato volevo informare tutti gli amici e i contatti di Facebook che ieri, nel tardo pomeriggio, la nostra piccola e dolce Benedetta è volata in cielo”. Sono le parole di mamma Milena, scritte sui social, per annunciare la terribile scomparsa di Benedetta Blasi, 20enne di Castelplanio divenuta un simbolo di coraggio e forza nella sua tenace lotta contro una grave malattia. (il Resto del Carlino)
Aveva compiuto vent'anni lo scorso 7 dicembre, Benedetta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)