Anticorpi in picchiata dopo 6-9 mesi, al via le terze dosi dal 20 settembre

Anticorpi in picchiata dopo 6-9 mesi, al via le terze dosi dal 20 settembre
La Sicilia SALUTE

Quindi, chi non risponde potrebbe non rispondere neanche alla terza dose».

La terza dose è infatti necessaria perchè il livello degli anticorpi al virus SarsCov2 indotto dalla vaccinazione progressivamente si riduce.

Una situazione in cui la terza dose, avvertono gli infettivologi, si rende appunto necessaria prioritariamente per i più fragili.

In ogni caso, anche per gli immunodepressi, conclude, sarebbe opportuna la terza dose «sulla base di una valutazione della risposta anticorpale individuale, attraverso un test sierologico»

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. (La Sicilia)

Su altre testate

Terza dose: ecco i numeri della Lombardia Al via dal 20 settembre le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid e di dosi "booster' a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave se infettati dal coronavirus. (IL GIORNO)

Lo ha confermato il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo. Dopo la riunione tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza e il Commissario Straordinario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, si è deciso che ha avuto come oggetto la somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave è stato deciso che le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi. (LaPresse)

Coronavirus, Figliuolo sui vaccini: “Dal 20 settembre terza dose ai fragili”

In una nota, l’annuncio che la somministrazione avverrà a partire dal 20 settembre. Prosegue la vaccinazione anti-coronavirus, con il vertice tra il Ministero della Salute e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo che decide per la terza dose da somministrare al più presto agli immuno-depressi. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr