Green Pass e Super Green Pass: come scaricare la certificazione, utilizzo e validità

Green Pass e Super Green Pass: come scaricare la certificazione, utilizzo e validità
2a News SALUTE

Scadenze per ulteriori restrizioni Super Green Pass – Green Pass base. Il Decreto di fatto rappresenta una maggiore restrizione per i no vax.

Da lunedì 10 gennaio serve il Super Green Pass anche sul bus, in hotel, al ristorante e al bar anche all’aperto.

Da lunedì 10 gennaio 2022 è stato esteso l’obbligo del Super Green pass.

Nel link indicato troverete l’elenco delle attività commerciali dove è richiesto e dove non è richiesto il Super Green Pass

Green Pass Base. (2a News)

Su altre testate

Il premier Mario Draghi ha presentato le nuove misure anti-Covid decise con il decreto legge del 5 gennaio 2022. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)

Gli aeroporti di Treviso, Venezia e Verona riportano le indicazione relative al nuovo provvedimento e in aerostazione i passeggeri vengono tenuti costantemente informati tramite annunci sonori e avvisi riportati sui monitor distribuiti nei terminal. (TrevisoToday)

Oppure, come detto, non si comprende come, se il fine è davvero contenere la pandemia, due o più persone non vaccinate possano mangiare un panino seduti l’uno accanto all’altro su una panchina, ma gli sia impedito di prendersi un aperitivo a un déhors» Per non parlare, poi, dello sbilanciamento tra la sanzione risibile in cui rischia di incorrere l’over 50 non vaccinato, 100 euro, e i 400 euro per mancato controllo, con sospensione dell’attività alla terza multa, a cui invece siamo esposti noi gestori». (Bizjournal.it - Liguria)

FAQ Nuovo decreto 10 gennaio 2022: cosa cambia per i lavoratori

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)

La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. (OptiMagazine)

No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. Come saranno effettuati i controlli sul Green Pass? Inoltre, l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice. (Ultime Notizie Flash)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr