Mimo, passeggiare nel centro di Milano tra novità e anteprime dell'auto

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

I costruttori mettono in mostra le loro novità - tra cui 10 anteprime mondiali - su apposite (130) pedane all’aperto da cui si può dialogare con i passanti.

Passeggiata in sicurezza tra le bellezze del centro storico di Milano, da Piazza San Babila al Castello Sforzesco, in un lungo weekend tutto dedicato alla mobilità più ecologica di oggi e domani.

MIMO (Milano Monza Motor Show) è stato inaugurato dalle autorità cittadini e regionali giovedì mattina 10 giugno proprio nel cuore del capoluogo lombardo - Piazza Duomo - dove, sino a domenica 13 giugno, 63 brand dell’auto e delle moto espongono i loro ultimi modelli lungo le installazioni in «dialogo» con il pubblico, anche quello da casa grazie alla tecnologia digitale. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

L’offerta prevede anche test drive per divertirsi un po’ e parate in città fino a Monza, per rifarsi gli occhi. Milano ormai è anche fulcro di micro-mobilità, diventata vera capitale europea, nel giro di pochi anni (La Repubblica)

dvertisements. . . . Ci siamo spinti fino a Roma con una ID.3 di Volkswagen per sfidare la nuova auto elettrica in un percorso lungo di qualche giorno. (HelpMeTech)

Ritorniamo a un Salone, per la prima volta come Stellantis, e siamo fiduciosi di poter essere al centro della ripartenza». Una passeggiata di quasi tre chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco, che sarà il pezzo forte di 'Mimò, il 'Milano Monza Motor show', presentato oggi a Palazzo Lombardia e che si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 giugno. (Gazzetta di Parma)

5' di lettura. Il MiMo raccontato fra le vie del centro di Milano e l'area esterna all'Autodromo Nazionale di Monza. I due debutti sia di Audi che di Volkswagen. Da segnalare al riguardo la prima suv elettrica compatta di Audi che è presente al MiMo in piazza Duomo (Il Sole 24 ORE)