Molotov contro la sede dell'Esercito, il ministro Guerini: "Gesto grave e vile"

YouTG.net INTERNO

L’attacco alla sede del Comando Sardegna dell’Esercito Italiano di Cagliari è “un gesto grave e vile che offende l’Esercito e la Difesa”.

Sono le parole del ministro della Difesa Lorenzo Guerini che condanna duramente l’episodio di ieri notte ( LA NOTIZIA).

Giunga intanto la mia vicinanza e solidarietà alle donne e agli uomini dell’Esercito e di tutte le Forze Armate, espressione dei più alti valori del nostro Paese”, ha aggiunto Guerini

“Non ci faremo certo intimidire e spero che presto gli autori dell’azione potranno essere individuati. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sardegna è la regione italiana che paga il prezzo più alto per la presenza di servitù militari. Proseguono le indagini della Digos per identificare i responsabili del raid incendiario contro il Comando militare dell'Esercito in Sardegna, in via Torino a Cagliari (L'Unione Sarda.it)

Con queste parole il presidente della Regione Christian Solinas esprime la propria condanna, anche a nome dell'intera giunta regionale, per l'attentato compiuto contro il Comando Esercito Sardegna, a Cagliari: nella notte sono state scagliate una bottiglia molotov e bombe di vernice rossa contro la facciata dello stabile di via Torino, alla Marina ( LA NOTIZIA). (YouTG.net)

A pochi giorni dalla Festa della Repubblica ribadiamo la riconoscenza per il lavoro che le donne e gli uomini della nostra Forza armata svolgono in patria e all’estero, sapendo che su di loro possiamo contare sempre, anche in momenti delicatissimi come l’attuale”. (Sardegna Reporter)

Lo slogan antimilitarista è stato gridato dai responsabili dell'attentato incendiario contro la sede del comando regionale dell'Esercito in via Torino, a Cagliari, bersagliato dal lancio di una molotov, fumogeni e di bombe di vernice rossa che hanno imbrattato la facciata (qui la notizia). (YouTG.net)

Agostini pronto per tornare al 3-5-2 con il rientro di Lovato tra i titolari (Tutto Cagliari - News)

Così il presidente del Consiglio regionale dell Sardegna condanna l'attentato di stanotte contro la sede del comando militare Esercito Sardegna a Cagliari. Con queste parole il Presidente della Regione Christian Solinas esprime la propria condanna, anche a nome dell'intera Giunta Regionale, per l'attentato compiuto contro il Comando Esercito Sardegna, a Cagliari (la Repubblica)