Farnesina a 400 ragazzi verso Grecia: Rischio sanitario e costi aggiuntivi

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “Ad oggi, in molte isole greche, inclusa Corfù, la presenza di viaggiatori stranieri risultati positivi al Covid-19 è significativa e sta comportando rallentamenti e difficoltà alle autorità sanitarie locali nel reperire alloggi adeguati presso i Covid-hotel”.

Roma, 20 lug.

E’ quanto si legge in una missiva indirizzata dall’unità di crisi della Farnesina ai responsabili di una società che ha organizzato un viaggio per un gruppo di 400 ragazzi di nazionalità italiana, in partenza il 23 luglio da Ancona, con arrivo a Corfù. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Pistoia, 20 luglio 2021 - Ci sono anche quattro pistoiesi tra i numerosi studenti italiani bloccati a Malta. Quarantena di 14 giorni per lui e per i tre compagni di appartamento, mentre il resto della comitiva è tornato regolarmente in Italia. (LA NAZIONE)

È rientrata lunedì 19 luglioi in Italia la prima delle tre studentesse triestine rimaste bloccate a Malta dopo lo scoppio di alcuni focolai di Covid-19 all’interno di un gruppo di un centinaio di ragazzi volati nell’isola per una vacanza studio. (Il Piccolo)

Insieme a lui, sono rimasti bloccati a Malta perché positivi al Covid-19 altri due alunni della stessa scuola oltre a un quarto del Santa Rosa. Farnesina a 400 ragazzi: «Rischio sanitario, fate assicurazione privata». (ilmessaggero.it)

Il volo, organizzato dalle autorità maltesi, farà scalo prima a Roma e successivamente a Francoforte. Per il rientro degli altri studenti e italiani in vacanza rimasti bloccati in quarantena a Malta, attualmente alle prese con centinaia di turisti positivi al virus, sono previsti altri voli di rimpatrio nei prossimi giorni (Open)

È la disavventura capitata a un gruppo di otto ragazzi che ora si trova ora bloccato a Malta, senza sapere per quanto tempo ancora. “Martina e gli altri 7 ragazzi sono stati accompagnati in albergo, ma in stanze diverse da quelle dove risiedevano prima. (LA NAZIONE)

“Il giorno prima che mio figlio partisse, sono stati sottoposti a tampone alcuni giovani del gruppo che stava per rientrare in Italia: sono risultati positivi in 9. Alessandro, come gli altri tre viterbesi, ha vinto la vacanza premio messa in palio dall’Inps per i figli meritevoli di dipendenti pubblici. (ilmessaggero.it)