Il Pd ricorda David Sassoli: «Caro Presidente, ci mancherai»

Il Pd ricorda David Sassoli: «Caro Presidente, ci mancherai»
TerlizziLive INTERNO

Proprio ieri il consiglio dei ministri ha deliberato per i funerali di Stato, che saranno. "Giornalista appassionato e capace, politico intelligente, onesto, equilibrato, profondamente impegnato nella costruzione di una Europa dei Popoli,​ capace di coniugare diritti civili, coesione sociale e prosperità economica", scrivono i dem in un manifesto ufficiale, aggiungendo: "Ci piace ricordarlo con le sue stesse parole pronunciate durante il discorso di insediamento al parlamento Ue: 'La nostra libertà è figlia della giustizia che sapremo costruire e della solidarietà che sapremo sviluppare'. (TerlizziLive)

La notizia riportata su altre testate

Membro dell’Afd dal 2016, viene candidato senza successo al Bundestag nel 2017, ma riuscira’ a farsi eleggere due anni dopo all’Europarlamento. Tanto piu’ perche’ l’esponente dell’Afd e’ il figlio di uno dei maggiori storici della Germania del dopoguerra, quel Joachim Fest noto in tutto il mondo come autore di quella che per decenni e’ stata la principale biografia di Adolf Hitler. (IL GIORNO)

E per questo, io del vaccino contro Covid ho paura. La conclusione della storia è questa: se mi sono fatta il vaccino pure io, quali motivazioni ha in più un no vax per non farselo? (Corriere della Sera)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. (Euronews Italiano)

Addio David Sassoli, l’arrivo del feretro in Campidoglio

Rieletto alle Europee del 2014, è stato vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019. Si aprirà al pubblico oggi, alle 10.30 a Roma, la camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. (Adnkronos)

Un messaggio dai toni in netto contrasto dalla posizione pubblica del suo partito, che aveva espresso le sue più sentite condoglianze per la morte di Sassoli. Alla notizia della morte di David Sassoli, ha esultato così, nella chat interna del suo partito, l’eurodeputato di Afd Nicolaus Fest. (Blitz quotidiano)

Presenti il sindaco di Roma Gualtieri e la famiglia. (LaPresse) – Il feretro di David Sassoli è arrivato in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente, nella sala della protomoteca. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr