Trump pensa a tariffe su chip e farmaci, Xi cerca alleati anti-Usa. A che punto è la guerra dei dazi

Trump pensa a tariffe su chip e farmaci, Xi cerca alleati anti-Usa. A che punto è la guerra dei dazi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Mentre una parte del gotha imprenditoriale statunitense alza la cornetta per chiedere la testa dei principali promotori della linea protezionista — su tutti il Segretario al Commercio Howard Lutnick e il consigliere economico Peter Navarro — Donald Trump sceglie la strada opposta: blindare i suoi uomini, mostrandosi sordo alle pressioni del business e determinato a tenere il punto sulle politiche tariffarie. (il Giornale)

Su altri giornali

Big Pharma passa al contrattacco, ma il dito è puntato contro Palazzo Berlaymont. Ecco perché 32 aziende farmaceutiche hanno inviato l’11 aprile scorso una lettera al presidente della Commissione europea, in cui si elencano le loro richieste per rimanere a produrre in Europa. (L'Opinione delle Libertà)

sat/red 16-Apr-25 09:58 Lo scrive sul social network Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (La Provincia di Cremona)

Nel nuovo scenario della politica commerciale statunitense, i droni restano nel mirino dell’amministrazione Trump. Nonostante il recente annuncio di alcune esenzioni per dispositivi tecnologici di largo consumo, i droni, inclusi quelli del colosso DJI, non sono stati esclusi dall’aumento. (Quadricottero News)

Dazi, Trump “Inflazione in calo, promessa mantenuta”

"Con i dazi stiamo incassando centinaia di miliardi di dollari dopo decenni di furti", ha dichiarato Trump a Fox Noticias, rivendicando i risultati economici ottenuti nei primi mesi della sua nuova amministrazione. (RaiNews)

Marcello Cattani, presiden… Seconda conseguenza, più a lungo termine: crisi per alcune aziende di un settore produttivo fondamentale per l’Italia, che impiega 70mila persone direttamente e altrettante nell’indotto. (la Repubblica)

Allo stesso modo, l'inflazione è in calo. Promesse fatte, promesse mantenute!". (Tiscali Notizie)