Una console Xbox portatile in arrivo quest’anno? Una fonte sembra confermarlo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando alle dichiarazioni di Jez Corden rilasciate su Windows Central, Microsoft starebbe lavorando su una console Xbox portatile che arriverà nei negozi già da quest'anno. Nome in codice "Keenan", secondo il giornalista questo nuovo hardware non sarebbe una vera e propria console, ma più un PC brandizzato Xbox prodotto da Microsoft in collaborazione con qualche produttore hardware del settore. Jez Corden ha dichiarato che questa Xbox portatile avrà installato al suo interno un sistema Windows, quindi un dispositivo molto più orientato al PC piuttosto che al mondo console. (Gamesource)
La notizia riportata su altri media
Come riporta Windows Central, Microsoft sta lavorando con un importante produttore di PC da gaming (probabilmente uno tra ASUS, Lenovo, MSI o Razer) per creare un dispositivo portatile a marchio Xbox. (Spaziogames.it)
La generazione Xbox Series X/S ha visto un declino nelle vendite hardware, ma l'acquisizione di Activision Blizzard ha dato una spinta significativa alla base d'utenza attiva mensile di Xbox. (IGN ITALY)

Il futuro di Xbox si profila all'orizzonte con strategie hardware sorprendentemente aggressive, nonostante il recente declino nelle vendite di console. Microsoft non ha alcuna intenzione di abbandonare il segmento hardware, anzi: sta accelerando i suoi piani più rapidamente di quanto si potesse immaginare. (Tom's Hardware Italia)