Inchiesta Iene, Conte mentì sul concorso per diventare prof?

La Sicilia INTERNO

iuseppe Conte ha mentito sul suo concorso da professore ordinario?

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Romà».

Ma affermava di stare, sostengono le Iene, «in via Cairoli» e invece il documento dimostrerebbe che erano entrambi domiciliati in via Sardegna.

Al concorso da professore ordinario c'erano cinque commissari: hanno deciso all’unanimità, mentre ne bastavano tre, e nessuno ha impugnato.

Il servizio delle Iene mira a dimostrare che Conte e Alpa, all’epoca del concorso incriminato, lavoravano insieme, nello stesso studio legale, prima che Alpa giudicasse Conte come membro della commissione che doveva assegnargli una cattedra. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punto sono, come già nella prima puntata, i dubbi sulla compatibilità con il ruolo di commissario d’esame del professor Alpa, amico personale del premier. Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. (Open)

«All’epoca del concorso e anche successivamente non c’è mai stata un’associazione professionale, formale o anche solo sostanziale, tra Alpa e Conte. «Il documento mostrato dalle Iene non vale a dimostrare il contrario ed è una chiara sciocchezza che esso smentisca la ricostruzione sin qui fornita dal Presidente Conte. (Open)

News | Premier Conte, concorso universitario e rapporti con Guido Alpa: ha mentito? Oppure era una sola, cosa che costituirebbe grave motivo di imbarazzo per il professore Giuseppe Conte? (LE IENE)

"Il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Giuseppe Conte, era incompatibile nel ruolo di commissario d’esame di Giuseppe Conte? Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma'. (Adnkronos)

Giuseppe Conte è nei guai, guai grossi. Purtroppo per il “professore” ci si mettono pure “Le Iene”, il programma di Italia 1, a mettere un altro tarlo nell’ormai traballante trasparenza e forza del premier. (Panorama)

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma '". Un documento precedente al concorso universitario di Caserta, con cui l'attuale premier Giuseppe Conte è diventato professore ordinario di diritto privato. (ilGiornale.it)