Tomei plaude a Silk-FAW a Reggio: "Ora la Bretella è fondamentale"

ModenaToday ECONOMIA

Intanto il progetto stagna ancora, ad un anno e mezzo dalla firma da parte del Ministero

"Il progetto prevede un investimento di un miliardo di euro e fino a mille posti di lavoro nella Motor Valley dell’Emilia-Romagna – prosegue Tomei - uno degli ecosistemi più competitivi al mondo.

Ora è fondamentale realizzare la bretella Campogalliano Sassuolo con il collegamento di Rubiera, per mettere in rete questo nuovo distretto con il nostro territorio". (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. – Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. (ReggioSera.it)

“Siamo entusiasti che il nostro stabilimento produttivo sorgerà nel comune di Reggio Emilia. Previsti oltre 1 miliardo di euro di investimenti per la realizzazione, anche, di un centro di ricerca e sviluppo. (Startmag Web magazine)

Faw è uno dei colossi dell’automotive mondiale, con 130mila dipendenti e 3,5 milioni di vetture vendute nel 2019. "Siamo entusiasti che il nostro stabilimento sorga a Reggio, che siamo orgogliosi di poter chiamare casa. (La Repubblica)

A sovraintendere la strategia globale del marchio sarà l'ex Ferrari Amedeo Felisa, chiamato a guidare il lancio della Hongqi Serie 'S': della gamma faranno parte una supersportiva e un Suv. L'avvio della produzione – di cui dovrebbe far parte pure un Suv – è previsto per il 2023. (La Stampa)

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Correggio. lavoro. Prato. Gavassa. auto elettrica. ***. “Reggio Emilia rappresenta una dei più competitivi ecosistemi in Emilia Romagna, sia per la sua posizione centrale sia per le sue competenze”. (Reggionline)

I tempi di esecuzione dei lavori sono dunque rapidi, anche perché l’area è già urbanizzata, e quindi provvista delle infrastrutture necessarie: non si prevedono perciò varianti urbanistiche; una volta completata l’acquisizione dei terreni, potrà avere inizio la fase di edificazione. (Autoblog.it)