Forti temporali su parte del Centro-Nord , Giovedì 16 Settembre

Forti temporali su parte del Centro-Nord , Giovedì 16 Settembre
Rete Meteo Amatori INTERNO

Nel corso della giornata i fenomeni andranno a ricaricarsi sui rilievi dell’appennino centro-settentrionale e le alpi con qualche sconfinamento sulle aree limitrofe.

Questa seppur non molto organizzata con l’ingresso di correnti sud-occidentali porteranno un netto aumento dell’instabilità al Centro-nord.

L’evoluzione comunque risulta ancora molto incerta e da valutare nel prossimo aggiornamento

Il weekend vedrà ancora la possibilità di rovesci o temporali non continui e localizzati al Centro-nord. (Rete Meteo Amatori)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra oggi e domani le condizioni meteo saranno instabili soprattutto al Nord e su parte del Centro, mentre su gran parte del Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. L’alta pressione ha perso terreno lasciando scoperte le regioni del Centro-Nord, lambite dalla perturbazione numero 3 di settembre. (METEO.IT)

Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Saranno presenti: Andrea Mambrini, direttore dell’unità operativa complessa di Oncologia per l’ambito di Massa-Carrara, Ezio Szorenyi, presidente AIL sezione Massa-Carrara e Roberta Della Seta, referente dell’Oncoematologia dell’ASL Toscana nord ovest per l’ambito di Massa-Carrara. (La Voce Apuana)

Previsioni meteo a Napoli del 16 settembre

Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC sono stati diramati i gironi di Terza Categoria per la stagione 2021/2022. Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. (La Voce Apuana)

Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. Ricordiamo che l'allerta meteo gialla per temporali, per la nostra provincia è scattata a mezzanotte e proseguirà fino alle 18. (SanremoNews.it)

Temperature minime comprese tra 14 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 31 °C Temperature minime comprese tra 18 e 21 °C e massime comprese tra 29 e 33 °C. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr