Sinner e un 2024 da record: tutti i numeri della scalata di Jannik

Sinner e un 2024 da record: tutti i numeri della scalata di Jannik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il 2024 di Jannik Sinner prosegue a colpi di record. Il numero uno del mondo, battendo Daniil Medvedev, è diventato il primo italiano nella storia a raggiungere tre semifinali Slam nello stesso anno. L’altoatesino è il terzo azzurro a centrare la semi allo US Open, dopo Corrado Barazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019: entrambi persero, rispettivamente contro Connors e contro Nadal. Sinner è diventato il secondo italiano con più semifinali Slam all'attivo in singolare maschile, ma il primo dell’era Open, con 4: più di lui, infatti, ne ha soltanto Nicola Pietrangeli, con 5. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Chi vincerà tra Sinner e Fritz incasserà quasi 3 milioni e 300 mila euro, praticamente la metà per il perdente. (Fanpage.it)

In caso di vittoria, per il pusterese sarebbe la seconda finale Slam in carriera e nell’anno, dopo quella vinta a Melbourne lo scorso gennaio. Da Wimbledon 2023 a US Open 2024 corrono circa 14 mesi. (LiveTennis.it)

Tabellone US Open 2024 – Gli atleti in gara Niente da fare per Novak Djokovic, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, eliminato clamorosamente al terzo turno. (Calcio e Finanza)

Tennis - Us Open, Sinner non si ferma più: batte Medvedev e accede in semifinale

Il leader del ranking Atp , messe da parte le polemiche per la sfortunata positività al doping, sta disputando uno Slam a stelle e strisce praticamente perfetto e, domani, si giocherà l'accesso all'ultimo atto contro il britannico Jack Draper , numero 25 della classifica mondiale. (Tuttosport)

Alle ore 3.02 il numero uno del mondo Jannik Sinner entra in campo per affrontare Daniil Medvedev per la terza volta in uno Slam del 2024: a Melbourne, in finale, vinse Sinner. A Wimbledon, quarti di finale, la spuntò Medvedev. (la Repubblica)

Una vittoria pesante che vale la conquista della semifinale in tutti gli Slam: un altro record raggiunto per il 23enne di San Candido. Record su record (LaC news24)