Truss difende i tagli alle tasse, 'economia deve crescere'

l'Adige ESTERI

LONDRA, 29 SET - La premier britannica Liz Truss ha difeso i tagli alle tasse annunciati la scorsa settimana, nonostante la mossa abbia scatenato le turbolenze dei mercati e costretto all'intervento della Banca d'Inghilterra per evitare rischi per l'economia. Abbiamo dovuto prendere provvedimenti urgenti per far crescere la nostra economia, per far muovere la Gran Bretagna e per far fronte all'inflazione. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La natura delle misure probabilmente aumenterà le disuguaglianze ha affermato il Fondo puntando il dito contro iniziative non mirate che non sono raccomandate alla luce dell’elevata inflazione (Il Fatto Quotidiano)

La premier britannica Liz Truss ha difeso i tagli alle tasse annunciati la scorsa settimana, nonostante la mossa abbia scatenato le turbolenze dei mercati e costretto all'intervento della Banca d'Inghilterra per evitare rischi per l'economia. (La Sicilia)

LONDRA, 29 SET - La premier britannica Liz Truss ha difeso i tagli alle tasse annunciati la scorsa settimana, nonostante la mossa abbia scatenato le turbolenze dei mercati e costretto all'intervento della Banca d'Inghilterra per evitare rischi per l'economia. (Alto Adige)

Il governo non ha specificato come questi mancati introiti verranno finanziati, facendo vagamente riferimento ai benefici che potrebbero derivare dalla maggiore crescita causata dal taglio delle imposte. (il Dolomiti)

Facendo un passo indietro per vedere i detriti, alcune cose stanno diventando un po’ più chiare. Parte dell’entità del recente crollo del mercato dei titoli di Stato del Regno Unito è spiegata da un ciclo di sventura innescato dalla vendita dei gilt dei fondi pensione. (MagicTech)

L'istruzione di politica monetaria è stata costretta a intervenire dopo la reazione del mercato ai controversi piani di tagli alle tasse in deficit da parte del governo guidato da Liz Truss, con la spirale di richieste di margine sui Liability-Driven Investments (LDI) che stava mettendo in seria difficoltà i gestori dei fondi pensione. (Finanza Repubblica)