Mostro di Firenze, la polizia scientifica in sopralluogo: maxi ispezione hi tech

leggo.it INTERNO

Questa mattina la polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo a sorpresa, nel bosco e di Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), luogo dell'ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze.

I cadaveri dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili furono trovati il 9 settembre 1985 da un cercatore di funghi.

Secondo quanto appreso, con questo sopralluogo fatto con tecnologie attuali, si mira ad ottenere la ricostruzione topografica dei luoghi, con i rilievi ben definiti che comprendono pure la strada, e quella forestale, per stabilire l'esatta disposizione della vegetazione. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

I rilievi della Polizia Scientifica hanno riguardato la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell'interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo, ma anche la strada comunale che è stata fotografata per le misurazioni. (iLMeteo.it)

Il sopralluogo della polizia scientifica è stato concordato con la Procura di Firenze ma non è dovuto al momento, a finalità legate a una nuova indagine da parte dell'autorità giudiziaria sul Mostro. (Repubblica TV)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

FIRENZE – Le indagini per gli omicidi compiuti dal Mostro di Firenze continuano. Auto polizia. Analisi anche sugli altri luoghi degli omicidi? (News Mondo)

Chi ha disposto l' impiego della Polizia scientifica di Roma e Firenze? Nel frattempo la Questura di Firenze smentisce nuove indagini sul mostro, ma nessuno spiega nulla. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il Mostro di Firenze continua a far parlare di se, la polizia scientifica segue una nuova possibile pista, tutto potrebbe cambiare. La polizia scientifica sulle tracce di altre prove, a che scopo? (Yeslife)