Caso Epstein, respinto il ricorso: il principe Andrea sarà processato negli Usa

La Repubblica ESTERI

Caso Epstein, respinto il ricorso: il principe Andrea sarà processato negli Usa dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (afp). Il figlio della regina Elisabetta dovrà affrontare la causa civile intentata da Virginia Giuffre, la 38enne donna americana che accusa il Duca di York di averla abusata sessualmente per tre volte, le prime due da minorenne, con la complicità di Ghislaine Maxwell

(La Repubblica)

Su altri giornali

Manterrà il suo titolo da Duchessa, Sarah Ferguson, l'ex moglie del principe Andrea il quale, invece, è stato privato dei titoli militari. Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. (leggo.it)

Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. (Spettacolo Meteoweek)

E ora Buckingham Palace annuncia che il principe non potrà più usare il suo titolo di SAR, privandolo così di tutti i titoli suoi militari e dei patrocini reali. Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan (Vogue Italia)

Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. (Velvet Mag)

LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? L’operato del Principe William per la caduta di Andrea, Duca di York è stato fondamentale. (CheDonna.it)

Il principe Andrea aveva negato di aver mai incontrato Virginia in un’intervista trasmessa dalla BBC che si rivelò un vero e proprio boomerang e che sortì un effetto assolutamente negativo sull’opinione pubblica inglese e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)