Vescovi slovacchi: la bellezza di essere "poesia" in una storia di dolori

Vescovi slovacchi: la bellezza di essere poesia in una storia di dolori
Per saperne di più:
Vatican News ESTERI

Monsignor Kramara, portavoce della Conferenza Episcopale Slovacca, commenta l'incoraggiamento del Papa per questo popolo.

Un Papa energico e ironico. Kramara sottolinea l'energia con cui il Papa sta affrontando questo viaggio apostolico, anche impegnativo.

"Viviamo questa visita veramente come un incoraggiamento nella fede", riferisce monsignor Martin Kramara, Portavoce della Conferenza Episcopale Slovacca. (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

Una liberazione con la forza del Vangelo. Per la Slovacchia, dunque, il santuario è molto importante perché tocca l’identità della nazione Guardaci con tenerezza e accoglici tra le tue braccia”, implorano insieme il Papa e i vescovi slovacchi. (Cronache TV)

Il viaggio, durato quattro giorni giorni era iniziato in Ungheria per poi proseguire in Slovacchia, è la sua prima uscita dopo aver subito l’intervento chirurgico intestinale a luglio scorso. (LaPresse)

Papa Francesco: "Sono ancora vivo". “Sono ancora vivo” ha risposto con autoironia Papa Francesco prima di entrare nella cattedrale di San Martino a Bratislava per incontrare i Vescovi e i sacerdoti del Paese (Virgilio Notizie)

Papa in Slovacchia, ai giovani: “Non si vive seduti in panchina”

Quando la Chiesa per difendere un principio lo fa non pastoralmente, si schiera sul piano politico, questo è sempre stato così, basta guardare la storia È giusto assumere un sicario per uccidere una vita umana? (Il Sole 24 ORE)

Nessuno può isolarsi, come singoli e come nazioni La sola ripresa economica non è sufficiente in un mondo dove tutti siamo connessi, dove tutti abitiamo una terra di mezzo». (Corriere della Sera)

Essi vogliono crescere insieme agli altri, senza ostacoli e preclusioni “Non si vive seduti in panchina a fare la riserva di qualcun altro”, ha spiegato il Papa. (Corriere Cesenate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr