Coppa Davis 2021, calendario e guida del torneo

Sky Sport SPORT

In ciascuna delle tre città si disputano gli incontri di due gironi, compreso il gruppo della nazionale di casa.

La seconda edizione delle Finals della principale manifestazione a squadre del tennis maschile prende il via a Torino, Innsbruck e Madrid.

Passa direttamente ai quarti la vincente del girone, con la possibilità di essere ripescati come una delle due migliori seconde

Il torneo è in diretta su SuperTennis, canale 212 del pacchetto Sky Condividi. (Sky Sport)

Su altri giornali

Il team statunitense parte però in leggero vantaggio per il testa a testa in programma domani a Torino: in questo caso Isner e i suoi partono a 1,73, con l’Italia a 2,01. Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. (LiveTennis.it)

Dopo appena quattro giorni di digiuno, Torino si immerge di nuovo nel grande tennis. Al suo posto il capitano Filippo Volandri, al debutto, ha convocato Simone Bolelli che dovrebbe disputare il doppio. (La Stampa)

Dopo la scorpacciata di campioni garantita dalle Atp Finals – che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo in singolare più le migliori otto coppie di doppio, con la vittoria del tedesco Zverev e del duo francese Herbert/Mahut – il Pala Alpitour si appresta a ospitare uno dei gironi finali della Coppa Davis, lo storico torneo per nazioni vinto dall’Italia in una sola circostanza, nel 1976 (La Stampa)

Si sfidano diciotto nazionali, divise in sei gruppi da tre. Con gli azzurri che possono contare su un Sinner in gran forma e un gruppo che nel complesso sembra abbastanza affiatato (Il Veggente News)

Il gruppo D, invece, sembra più scontato con la Serbia di Djokovic grande favorita con la Germania e l'Austria, viste le assenze di Alexander Zverev e Dominic Thiem. Al Pala AlpiTour di Torino, si disputano i match del gruppo E, il girone dell'Italia che affronta USA e Colombia, e il girone D con Australia, Croazia e Ungheria (SuperTennis)

Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. Ieri Fognini e compagni si sono allenati sul campo centrale mentre sul “training court” palleggiavano i tennisti della nazionale colombiana (che sfideremo sabato alle 16). (La Stampa)