Bologna, laurea ad honorem in Medicina all’ex rettore Roversi-Monaco

il Resto del Carlino SALUTE

Concluse le relazioni ha ripreso la parola il rettore Molari che, pronunciando le parole di rito e ricordando la normativa per il conferimento della laurea ad honorem, l’ha consegnata al professor Roversi-Monaco.

"Cerco di riprendere respiro" sono state le prime parole del professor Roversi-Monaco facendo capire che l’emozione c’era e non era poca

Bologna, 21 maggio 2022 – Ci sono voluti quattro anni perché la laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia venisse attribuita all’ex rettore Fabio Roversi-Monaco. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

La consegna della laurea ad honorem all’ex rettore Fabio Roversi Monaco. Sempre più Magnifico, acclamato dai suoi ex colleghi nella «sua» Aula Magna di Santa Lucia, Fabio Roversi Monaco ha ricevuto l’ennesima Laurea ad Honorem. (Corriere della Sera)

Dopo i saluti del Rettore Giovanni Molari, il prof. Luigi Bolondi leggerà la lettera con cui i Decani hanno presentato ai Dipartimenti dell’area medica la proposta di conferimento della Laurea ad honorem al Professor Fabio Alberto Roversi Monaco. (UniboMagazine)

Commozione tra i colleghi che hanno speso parole di elogio ricordandone la fermezza teorica e la tenacia intellettuale 3. Docente di Filosofia del diritto. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La cerimonia è avvenuta nel pomeriggio nell'aula magna di Santa Lucia, gremita per l'occasione, che ha visto anche la consegna dei diplomi ai professori emeriti. Tra il pubblico erano presenti anche l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi e l'ex rettore Francesco Ubertini. (BolognaToday)

(eikon). Roversi Monaco ha anche promosso e diretto la prima Scuola di specializzazione in Diritto sanitario d'Italia, ha fondato e diretto la rivista Sanità pubblica e pPrivata e ha ideato a Bologna il Festival della Scienza medica, giunto oggi alla sua ottava edizione. (La Repubblica)