Alfa Romeo, fenomeno Tonale: il suv ibrido rappresenta un terzo delle vendite del marchio

Alfa Romeo, fenomeno Tonale: il suv ibrido rappresenta un terzo delle vendite del marchio
Corriere della Sera ECONOMIA

«Abbiamo già raccolto 13.000 ordini», dice il ceo Imparato. Alfa Romeo, fenomeno Tonale: il suv ibrido rappresenta un terzo delle vendite del marchio. Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo, l’aveva dichiarato fin da subito: «La Tonale sarà il primo modello con cui rilanceremo il marchio».

Dall’inizio delle vendite la Tonale ne avrebbe raccolti già 13.000, «mentre l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in in autunno garantirà il pieno turno di produzione a Pomigliano»

di Edoardo Nastri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nel test condotto da Francesco Forni, l'Alfa Romeo Tonale è stata promossa sotto quasi ogni aspetto, stonando solo in alcuni dettagli La versione in prova è quella spinta dal 1.5 turbo benzina, 4 cilindri, abbinato a sistema ibrido MHEV, da 160 cv e 240 Nm di coppia. (Auto.it)

È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra “tribe”: oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un’Alfa è sempre più gratificante” Un successo quello della nuova Alfa Romeo Tonale dovuto anche alla recente commercializzazione in Italia del propulsore da 1.6 litri Diesel abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione TCT a sette rapporti e al sei marce TCT che riduce i consumi ed esalta le performance. (Adnkronos)

Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra 'tribe': oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un'Alfa è sempre più gratificante". (Tiscali)

Alfa Romeo Tonale, metamorfosi ibrida: la prova

Alfa Romeo Tonale è la prima grande novità per la casa automobilistica del Biscione dopo molti anni. Alfa Romeo Tonale rappresenta già oltre un terzo delle vendite complessive di Alfa Romeo. Nonostante tutto ciò a luglio Alfa Romeo Tonale ha ricevuto a livello globale oltre 4,500 ordini rappresentando oltre un terzo delle vendite totali della casa automobilistica del Biscione. (ClubAlfa.it)

Dopo il doveroso esordio sotto il segno dell’elettrificazione, come promesso Alfa Romeo Tonale si declina anche in una più classica versione a gasolio. Le proprietà del motore vengono scaricate sull’asse anteriore tramite cambio automatico doppia frizione TCT a 6 rapporti, non prevista invece l’opzione del cambio manuale. (Gazzetta di Parma)

La scelta della Small Wide però ha concesso ad Alfa Romeo Tonale un buon assetto per i viaggi più lunghi, senza tuttavia disdegnare quella sportività tipica del brand Una passione che con Alfa Romeo Tonale, protagonista finalmente del nostro test drive, cerca di stare al passo con i tempi, in un momento storico per il mondo dell’auto in cui nulla può essere lasciato al caso. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr