Green pass, i sei punti chiave: le aziende possono chiedere il certificato prima, nodo badanti, le multe

ilmattino.it INTERNO

Ma una novità importante è arrivata pochissimi giorni fa con l’ultimo.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ancora pochi giorni per le aziende e le amministrazioni pubbliche che devono prepararsi all’avvio del green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro.

La maggior parte delle norme è stata definita dal governo a settembre, quando la certificazione verde è stata estesa al mondo produttivo e dell’amministrazione dopo il suo avvio in ristoranti, palestre e altre strutture. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Internet (altro) Green pass, cosa cambia per aziende e dipendenti: dai tamponi agli orari, tutti i punti chiave. Il decreto legge 21 settembre regola le norme che scatteranno da venerdì 15 ottobre per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante il green pass. (Notizie - MSN Italia)

“Siamo pronti alla ‘prova’ del Green Pass obbligatorio, implementando il servizio in tutti i giorni della settimana e avvalendoci di professionisti esterni all’azienda, in questo modo cercheremo di evitare sopraffollamenti e ripercussioni negative sull’attività ordinaria: le farmacie infatti devono continuare ad erogare e garantire anche tutti gli altri servizi”. (streamingworldtv.it)

Desidero essere chiara: io sono vaccinata e credo che il vaccino sia l’arma più potente contro il Covid, però dobbiamo fare i conti con una situazione che rischia di sfuggire di mano. (Sicilianews24)

reen pass, i sindacati: «Obbligatorio per pubblico e. IL TEMA Green pass sarà light nel 2022 se i dati Covid saranno in. (ilgazzettino.it)

Test molecolare: «gold standard». Il tampone molecolare naso orofaringeo è il principale e più affidabile strumento diagnostico capace di rilevare il genoma (RNA) del virus SARS-Cov -2 nel campione biologico. (Mixer Planet)

Il sistema dei test però rischia di non reggere l’urto I numeri che danno pensiero a Palazzo Chigi sono quei sette milioni di persone in età lavorativa non vaccinate che dal 15 ottobre potranno entrare in azienda solo con un tampone ogni 48 ore. (Il Manifesto)