Cane denutrito e abbandonato su un terrazzo a Torino: “Una vergogna che dura da un anno”

Cane denutrito e abbandonato su un terrazzo a Torino: “Una vergogna che dura da un anno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Torino Cronaca INTERNO

Vive da solo, giorno e notte, su un terrazzo di un palazzo in piazza Respighi 9, tra i propri escrementi e cumuli di rifiuti. È la triste realtà di un cane lupo cecoslovacco, visibilmente denutrito, che da mesi sopravvive in condizioni igienico-sanitarie gravissime e in totale isolamento, secondo quanto denunciato dal consigliere comunale di Forza Italia, Domenico Garcea. “È inaccettabile e incivile che nel 2025 ci si debba ancora indignare per episodi del genere”, ha dichiarato Garcea, che da tempo segue la vicenda segnalata da numerosi residenti dello stabile. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

In questo caso il problema… A immortalare le scene di quotidiano degrado sono stati alcuni condòmini con i loro smartphone, affacciati dai balconi. (La Stampa)

Ci sono aggiornamenti sulla vicenda del cane abbandonato su un terrazzo in piazza Respighi. Gli stessi cittadini che si erano radunati sotto al palazzo, vedendo il cane con i padroni, si sono avvicinati e ne è nato uno scontro verbale. (Torino Cronaca)

E quel lupo – un cane lupo cecoslovacco – continua a ululare dalla sua prigione a cielo aperto, un terrazzo sporco e inospitale, in piazza Respighi 9, nella periferia nord della città. Abbandonato. (Giornale La Voce)

Un anno di ululati, fame e silenzio: il calvario del cane invisibile alle istituzioni (VIDEO)

È stato aggredito il padrone del cane abbandonato sul terrazzo. Ad affermarlo è proprio lui, con un video su Tik Tok, dove si vede il volto con alcune tumefazioni ad altezza naso e fronte. Una storia, quella del cane lupo cecoslovacco denutrito che viveva sul terrazzo tra escrementi e rifiuti, che ha fatto il giro del web e rapidamente si è diffusa ben oltre i confini di Torino (Torino Cronaca)

Il pianto disperato di un lupo cecoslovacco prigioniero su un terrazzo lurido a Torino (La Stampa)

A denunciare il caso è Domenico Garcea, consigliere comunale e vice capogruppo di Forza Italia, che ha diffuso un video documentando la situazione. (Giornale La Voce)