«Il successo di Israele? Vaccinazioni 7 giorni su 7, centri in tutto il Paese e prenotazioni facili» – L’intervista

«Il successo di Israele? Vaccinazioni 7 giorni su 7, centri in tutto il Paese e prenotazioni facili» – L’intervista
Open ESTERI

Le relative piccole dimensioni del Paese, e una popolazione poco numerosa, hanno certo avuto un impatto sulla gestione della campagna vaccinale.

È stata la simbiosi tra una sanità fortemente presente sul territorio, e il controllo centralizzato del governo, a permettere di avere una campagna vaccinale senza intoppi: «È questa forse la nostra grande storia di successo.

Nel giro di due settimane il Paese è diventato subito il riferimento mondiale di una campagna veloce ed efficace. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Per accedere ad alcuni luoghi - come palestre e piscine - è necessario un "Passaporto Verde", un documento che può essere ottenuto solo da chi ha già fatto la doppia vaccinazione. Riaprono gran parte delle attività commerciali, ma anche musei e biblioteche - LaPresse/Ap /CorriereTv. (Corriere TV)

Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Milano Finanza)

(Nella foto: il primo ministro Benjamin Netanyahu). Covid, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe (Sky Tg24 )

Israele riapre

A breve il Green Pass potrebbe diventare essenziale anche per viaggiare all'estero: Israele di recente ha già firmato con Grecia e Cipro accordi per lo scambio di turisti immunizzati A cosa si può accedere col Green Pass. (Fanpage)

Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il Covid-19 – da oggi possono frequentare negozi, supermercati, musei, biblioteche. (Corriere della Sera)

Dice una donna: "Spero che il blocco sia finito, ma non so se il mondo sarà normale per un po'". Su 9 milioni di abitanti, quasi la metà ha ricevuto almeno una delle due dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr