Vaccino AstraZeneca, rischi e benefici: le tabelle Ema che dimostrano perché non va somministrato agli under 60

La Stampa INTERNO

Visto che al di sotto di quella soglia il rapporto rischio-beneficio non è più a vantaggio del vaccino.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Gli esperti del Cts le tabelle dell’Ema lehanno lette e rilette per un giorno e mezzo prima di dire che il vaccino di AstraZeneca sarebbe meglio non somministrarlo a chi abbia meno di 60 anni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L’Ema: non usare AstraZeneca con chi ha avuto la sindrome da perdita capillare. Condividi su:. Il comitato per la sicurezza (Prac) dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha concluso che le persone che hanno precedentemente avuto la sindrome da perdita capillare non devono essere vaccinate con Vaxzevria, il vaccino anti Covid sviluppato da AstraZeneca. (RagusaOggi)

(VACCINO ANTI-COVID, TUTTE LE NEWS - COVID, LE NEWS IN DIRETTA). Rasi: "AstraZeneca è sicuro ma perché non attenersi ad Aifa?" L'ex direttore esecutivo dell'Ema commenta la vicenda degli Open Day con il siero anglo-svedese che viene somministrato anche ai più giovani: "Bisogna evitare i rischi e seguire le indicazioni dell'Aifa". (Sky Tg24 )

Secondo me potrebbe davvero essere la fine dell’incubo” Sull’estate che ci aspetta, invece, Le Foche è stato ottimista: “Se facciamo attenzione e la campagna vaccinale continua ad andare avanti, questa potrebbe essere l’estate giusta per chiudere la faccenda col coronavirus. (Imola Oggi)

Qual è il nuovo effetto collaterale del vaccino AstraZeneca. L’effetto avverso che sarà aggiunto alla lista è la sindrome da aumentata permeabilità capillare. La nuova indicazione è nata da una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. (Virgilio Notizie)

Ema ne sconsiglia l'uso in persone con storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare. L'Agenzia europea ha effettuato una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. (Quotidiano Sanità)

"Le donne, e soprattutto le donne dai 40 anni in giù, veramente non devono fare AstraZeneca, neanche la seconda dose, perché non ce n'è proprio bisogno". La stragrande maggioranza dei rarissimi casi di trombosi anomale registrate a seguito della vaccinazione, infatti, riguarda donne giovani. (Adnkronos)