ASUS ROG Strix Scar: notebook gaming al top con GeForce RTX 30 e display a 360 Hz

Altro punto di forza del ROG Strix Scar 2021 è il display; due le opzioni: FHD a 360 Hz o, in alternativa, un WQHD da 165 Hz con Adaptative Sync e copertura DCI-P3 95%; l'autonomia non sarà un problema grazie alla batteria da 90 WHr, mentre lato connettività troviamo WiFi 6, USB 3.2 gen 2 e USB-C.

In aggiunta, il colosso taiwanese ha presentato anche due ulteriori modelli della serie ROG, rispettivamente Strix G15 e Strix G17, non molto distanti dal fratello maggiore in quanto a potenzialità. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Chromebook CX9 (CX9400). ASUS Chromebook CX9 è progettato per fornire ai professionisti la possibilità di utilizzare sistemi operativi cloud-first e strumenti di collaborazione. Inoltre, ASUS Chromebook CX9 è dotato di un sensore di impronte digitali per l’accesso senza password e di uno scudo per la webcam per una maggiore protezione. (SmartWorld)

La copertura del segnale dovrebbe essere assicurata da tre antenne, mentre non mancano le ormai classiche ottimizzazioni ASUS che implementa Instant Guard (con VPN integrato), ASUS AiProtection e supporta ovviamente ASUS AiMesh. (HDblog)

La conferma è arrivata direttamente attraverso i social, sull’account Weibo ufficiale dell’azienda è stato infatti pubblicata un’immagine che accennerebbe all’imminente arrivo del prossimo Rog Phone 4 e che porterà con se una ventata di novità. (Tom's Hardware)

Il teaser ufficiale riportato in basso è accompagnato da un messaggio che si limita a sottolineare che il nuovo esponente della gamma di smartphone Rog arriverà presto . Mentre il produttore taiwanese ha concluso la sua partecipazione al CES 2021 annunciando i suoi ultimi prodotti destinati al mercato portatili e periferiche , il suo account ufficiale Weibo ha iniziato a preparare il terreno per l'arrivo del suo prossimo smartphone gaming, il Rog Phone 4 . (HDblog)

Ricordiamo che il ROG Phone 3 offriva un rapporto schermo-corpo di 19,5: 9 e la speranza è che il modello successivo possa regalare proporzioni più alte. Rispetto all’avvistamento su Geekbench (del presunto nuovo smartphone ROG), pare che sotto il cofano troveremo il chipset Snapdragon 888 associato a 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 11. (Telefonino.net)

Il TUF Dash 15 è inoltre dotato di tecnologia 0dB, che ferma le ventole quando la temperatura di CPU e GPU è al di sotto dei 50°C. Il nuovo TUF Dash 15 supporta la ricarica tramite USB C e garantisce oltre 16 ore di autonomia, più che sufficienti per essere sempre connessi, anche in mobilità. (Tom's Hardware Italia)