Presidente cinese Xi critica "abuso" sanzioni in riunione Paesi Brics Da Reuters

Presidente cinese Xi critica abuso sanzioni in riunione Paesi Brics Da Reuters
Investing.com Italia ESTERI

Il presidente cinese Xi Jinping durante una riunione a Pechino.

8 aprile 2022 REUTERS/Florence Lo. LONDRA (Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha criticato quello che ha definito un abuso delle sanzioni internazionali, invitando Russia, India, Brasile e Sud Africa ad assumersi le proprie responsabilità nel mondo.

I Paesi Brics comprendono Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa

"Dobbiamo abbandonare la mentalità della Guerra Fredda e il confronto tra blocchi e opporci alle sanzioni unilaterali - e all'abuso delle sanzioni", ha affermato Xi. (Investing.com Italia)

La notizia riportata su altri media

quanto questo paniere attrarrà risorse finanziarie da parte dei BRICS e, magari, dagli altri paesi asiatici? Non dobbiamo dimenticare il mantra di ciò che rende una buona valuta di riserva: “sicurezza, liquidità e rendimento”. (Scenarieconomici)

I Paesi Brics comprendono Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa (Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha criticato quello che ha definito un abuso delle sanzioni internazionali, invitando Russia, India, Brasile e Sud Africa ad assumersi le proprie responsabilità nel mondo. (Yahoo Notizie)

Oltretutto, Xi Jinping guarda all’interesse strategico della Cina quando propone di rafforzare e allargare il movimento Brics, per controbilanciare il peso degli Stati Uniti. Putin non ha la forza (economica) per proporre un piano alternativo e non può che essere grato all’amico Xi che lo associa come comprimario in un progetto (Corriere della Sera)

Russia pronta a sviluppare cooperazione multilaterale con paesi Brics - Putin Da Reuters

Lo ha detto il capo di Stato cinese, Xi Jinping, durante la cerimonia di apertura del BRICS Business Forum in modalità video tenutasi la sera del 22 giugno. Il fulcro dell’ "iniziativa di sviluppo globale" è l’adesione alla priorità allo sviluppo, il principio di mettere le persone al primo posto, l’inclusività, lo sviluppo trainato dall'innovazione, la convivenza armoniosa tra uomo e natura, l’azione orientata e la costruzione di una comunità dal futuro condiviso per lo sviluppo globale. (ilGiornale.it)

Reuters Il presidente cinese Xi Jinping durante una riunione a Pechino. LONDRA (Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha criticato quello che ha definito un abuso delle sanzioni internazionali, invitando Russia, India, Brasile e Sud Africa ad assumersi le proprie responsabilità nel mondo. (Notizie - MSN Italia)

Sputnik/Sergei Guneev/Pool via REUTERS. MOSCA (Reuters) - La Russia è pronta a sviluppare ulteriormente la cooperazione multilaterale con Brasile, India, Cina e Sudafrica e a promuovere il ruolo globale dei paesi Brics. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr