Eni in rally su voci riorganizzazione

Teleborsa ECONOMIA

Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 9,17, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa.

A sostenere i corsi azionari le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore circa unadel Gruppo in: una dedicata altradizionale (upstream e downstream) ed una focalizzata sullaLa prima - scrive il quotidiano - farebbe capo all'attuale Cfo, l'altra verrebbe affidata ad. (Teleborsa)

Su altre fonti

Se non modificati, dunque, i piani di Eni a breve e lungo termine non faranno altro che aggiungere petrolio e gas sul fuoco che sta surriscaldando il Pianeta. Quello che Eni non dice è che intende continuare a focalizzarsi sui combustibili fossili, nascondendosi dietro spot pubblicitari tutti incentrati su una presunta transizione green che, al momento, non trova riscontro nella realtà. (L'HuffPost)

Logo Eni al Centro ricerche per le energie rinnovabili e l'ambiente di Novara, Italia. di Stephen Jewkes e Ron Bousso. MILANO/LONDRA (Reuters) - Per dare ulteriore spinta ai suoi progetti 'green', Eni pensa di creare una divisione dedicata alle nuove soluzioni energetiche che potrebbe essere guidata dal Cfo, hanno riferito due fonti. (Yahoo Finanza)

Fulcro del rinnovo delle intese, infatti, saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (Analisi Difesa)

Fulcro del rinnovo delle intese infatti saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Siamo convinti che il successo di questa partnership sia un’ottima notizia per il Paese, specialmente perché esplora un ambito essenziale come quello dello sviluppo sostenibile. (The MediTelegraph)

Tra le big di Piazza Affari si segnala la forza di ENI che ritorna a 9 euro con un balzo di oltre il 2% in scia al rally del petrolio. Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese. (Finanzaonline.com)

Sotto il vestito del nuovo approccio però c’è solo un elenco di titoli. Sia come sia, come si dice in gergo, ha “aperto”, rinunciando anche, con aplomb istituzionale, a una facile polemica sull’assembramento sovranista del 2 giugno. (L'HuffPost)