Eni in rally su voci riorganizzazione

Teleborsa Teleborsa (Economia)

Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 9,17, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa.

Su altre fonti

Sotto il vestito del nuovo approccio però c’è solo un elenco di titoli. Sia come sia, come si dice in gergo, ha “aperto”, rinunciando anche, con aplomb istituzionale, a una facile polemica sull’assembramento sovranista del 2 giugno. (L'HuffPost)

Eni è l’azienda italiana con le più alte emissioni di gas serra ed è tra i maggiori responsabili a livello globale dell’emergenza climatica che viviamo. Se non modificati, dunque, i piani di Eni a breve e lungo termine non faranno altro che aggiungere petrolio e gas sul fuoco che sta surriscaldando il Pianeta. (L'HuffPost)

Tra le big di Piazza Affari si segnala la forza di ENI che ritorna a 9 euro con un balzo di oltre il 2% in scia al rally del petrolio. Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese. (Finanzaonline.com)

Le fonti hanno aggiunto che la nuova divisione includerà probabilmente l'attività chimica del gruppo Versalis, le sue attività di vendita al dettaglio e probabilmente la raffinazione, sebbene i dettagli finali non siano ancora stati definiti. (Yahoo Finanza)

La commessa che rischia di perdere l’Italia darebbe lavoro a migliaia di francesi o inglesi per anni se saltassero le trattative in corso. Siccome poi il disastro libico, un vero suicidio europeo a danni dell’Italia, rischia di compiere una rivoluzione geopolitica che vede due potenze extraeuropee come vincitrici, tutti vorrebbero recuperare un rapporto privilegiato con l’Egitto in ottica “mediterranea”. (Il Sussidiario.net)

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Siamo convinti che il successo di questa partnership sia un’ottima notizia per il Paese, specialmente perché esplora un ambito essenziale come quello dello sviluppo sostenibile. (Analisi Difesa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.