Sabato il XXVIII anniversario della strage di Capaci, alle 18 tutti al balcone per gridare “No alla mafia”

Sabato il XXVIII anniversario della strage di Capaci, alle 18 tutti al balcone per gridare “No alla mafia”
BlogSicilia.it BlogSicilia.it (Interno)

Alle 12 nella Chiesa di San Domenico, il Pantheon di Palermo in cui è stata traslata la salma del giudice Falcone, verrà celebrata una messa.

Quest’anno, peraltro, la Nave Splendid della SNAV, usata tradizionalmente per l’evento, è stata trasformata in ospedale galleggiante per gli ammalati di Covid-19.

Ne parlano anche altri media

Io mantengo viva la memoria" (La7)

Chiudere il video con la frase: “Insieme Siamo Capaci di Crescere” e inviarlo a info@ebbene.it. La campagna è inoltre attiva su Vidoser con una challenge dedicata, per partecipare occorre scaricare l’app. (Vita)

Un progetto di Babel e della Fondazione Falcone che mette in scena una drammaturgia composta dai ricordi personali di decine di cittadini comuni legati ai 53 giorni che separano le due stragi del 1992. (Giornale di Sicilia)

Sarà anche l’occasione per rendere omaggio alla memoria delle donne e degli uomini che in questa battaglia, per senso del dovere e della solidarietà umana, hanno perso la vita». (Cronache Maceratesi)

Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. L'iniziativa della Fondazione Giovanni Falcone. Il prossimo 23 maggio saranno 28 gli anni trascorsi dalla Strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro (BlogSicilia.it)

Giovanni Falcone parlò a Saverio Lodato delle "menti raffinatissime" che guidavano la mafia dopo il fallito attentato dell'Addaura dove qualcuno tradì il giudice. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti