EA punta a una fusione o un'acquisizione, coinvolte anche Disney, Apple e Amazon, per un report

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L'articolo firmato dal reporter Dyan Beyers afferma che EA ha avuto dei colloqui con diversi potenziali acquirenti per vendere la compagnia, tra cui anche Amazon, Apple e Disney.

Electronic Arts. Un portavoce di EA ha commentato queste indiscrezioni, ma senza confermare né smentire le indiscrezioni su una possibile fusione o acquisizione della compagnia.

Sempre stando al report, nessun accordo è stato concretizzato finora, ma EA sembrerebbe intenzionata a proseguire su questa strada. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’attesa di saperne di più, potete leggere il nostro speciale riguardo il divorzio tra EA Sports e FIFA, per comprenderne più a fondo i motivi. Dopo la notizia del divorzio definitivo con FIFA (potete acquistare l’ultimo capitolo della serie calcistica su Amazon), spuntano notizie riguardo una possibile acquisizione o fusione di Electronic Arts (Spaziogames.it)

Uno scenario che porterà, inevitabilmente, alla creazione di un mercato molto simile a quello delle grandi holding finanziarie. “Molte persone mi hanno detto che Wilson sta cercando da diverso tempo di vendere, andando alla ricerca di un deal molto simile a quello di Microsoft e Activision. (Tom's Hardware Italia)

A tal proposito, c’è una curiosità: Electronic Arts è stata fondata da 1982 da Tim Hawkins dopo aver lasciato proprio Apple Stando alle ultime notizie, Electronic Arts – tra le più affermate e solide aziende dell’industria videoludica – avrebbe non solo proposto la fusione a NBCUniversal, ma anche l’acquisizione a nomi di un certo spessore, tra cui Disney e Apple. (iSpazio)

Ora sembra che Electronic Arts, uno dei più grandi editori del settore con saghe come Mass Effect, Battlefield o Need for Speed, potrebbe essere in trattative con Disney, Amazon e Apple per l'acquisizione. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr