Biden, 'democrazia sotto attacco in America e in Europa' 'Dobbiamo difenderla, l'

Notizie - MSN Italia ESTERI

Per il presidente americano, di fronte a sfide globali come la pandemia, le autocrazie non sono la risposta come sostengono in molti: "La democrazia deve prevalere e dobbiamo dimostrare che le democrazie possono ancora adempiere alla loro funzione nel soddisfare i bisogni dei nostri popoli"

E noi dobbiamo difenderli": è il monito lanciato da Joe Biden nel suo intervento alla Conferenza di Monaco, secondo gli estratti diffusi dalla Casa Bianca. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Secondo un'indagine del Death Penalty Information Center, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, nonostante fossero innocenti. La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

l presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ebbene, secondo l’Office of Information and Regulatory Affairs (Oira) degli Stati Uniti, la proposta è stata ritirata il 26 gennaio. La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito. (epochtimes.it)

mauriziosantin : RT @gennaromigliore: Una battaglia che nessun Paese può combattere da solo. La Russia di Putin 'è una minaccia per le nostre democrazie', ha .L'intenzione di Hof è quella di dare all'amministrazionealcuni suggerimenti, mettendo sul (Zazoom Blog)

L’Illinois aveva annullato la pena di morte nel 2011 proprio per questo problema. È particolarmente tragico quando si verificano errori e di conseguenza lo Stato uccide persone innocenti. (Salernonotizie.it)

Da Kissinger a Carter. Uscito di scena Kissinger gli Stati Uniti ebbero un imbarazzante battuta d’arresto con gli insuccessi dell’incapace Jimmy Carter. Probabilmente dopo un colloquio con Kissinger, converrebbe a Biden anche averne uno con Putin, nel quale resti qualche porta aperta (AdHoc News)