A Bacoli e a Quarto le scuole restano aperte: persone ancora nelle aree d'attesa a Pozzuoli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
'È stata una notte difficile. Ma non molliamo di un millimetro. Abbiamo appena finito i controlli nelle scuole di Bacoli. Ed i risultati sono positivi. Nessun danno. Ho voluto esserci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Protesta in corso all'Ex Base Nato di Bagnoli, i cittadini chiedono chiarezza alle istituzioni e maggiore sicurezza per il territorio ma, soprattutto, un piano di evacuazione. «Il problema è comunicare e informare tutti i cittadini. (ilmattino.it)
Chiediamo un piano serio, trasparenza. Protesta in corso all'Ex Base Nato di Bagnoli, i cittadini chiedono chiarezza alle istituzioni e maggiore sicurezza per il territorio ma, soprattutto, un piano di evacuazione. (ilmattino.it)
La paura è ancora viva negli occhi delle centinaia di persone che hanno passato la notte in macchina dopo la scossa di magnitudo 4.4 registrata ai Campi Flegrei all’1 e 25. (Il Fatto Quotidiano)

il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci è intervenuto sottolineando molti aspetti: «Per ora i vulcanologi dicono che non esistono evidenze che possano testimoniare o anticipare un'attività eruttiva. (ilmessaggero.it)
Una scossa di magnitudo 4.4 getta in strada e nel panico la comunità, estenuata da due anni di sciame sismico praticamente ininterrotto. Si tratta della più forte scossa registrata in epoca strumentale nella zona, insieme a quella del 20 maggio 2024. (leggo.it)
"Se ci sono lesioni o crepe bisogna far verificare le condizioni della propria abitazione o dell'edificio. Quello di stanotte è stato il secondo evento più significativo dall'inizio della crisi bradisismica. (CalcioNapoli24)