Bollette e call center aggressivi: ecco come difendersi da truffe e contratti non richiesti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ecco un decalogo per difendersi da truffe e per far valere i propri diritti.

Se non è chiara la spiegazione ricevuta per telefono, si può chiedere la documentazione scritta per poterla valutare con tutta l’attenzione necessaria

L’operatore che ti ha contattato deve metterti a conoscenza del nome della società di vendita e dello scopo della chiamata.

Se poi si esprime il consenso al telefono, bisogna chiedere sempre, a propria tutela, se la chiamata viene registrata. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Telemarketing selvaggio: ecco i diritti dei consumatori. “Difenditi così” è nata dall’esigenza di fornire ai consumatori tutte le informazioni necessarie per difendersi dal telemarketing selvaggio Dal 27 luglio il Registro delle Opposizioni contro i Call Center sarà aperto anche ai numeri di telefono cellulare. (Telefonino.net)

Lo spot verrà diffuso sui vari canali di comunicazione e maggiori informazioni potranno essere trovate sul sito www. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo spot verrà diffuso sui vari canali di comunicazione e maggiori informazioni potranno essere trovate sul sito www.difenditicosi.it. (ilmattino.it)

Vediamo all’atto pratico come 5 consigli possono cambiarti la vita e affrontare con più serenità una chiama Call Center anche invadente e, in alcuni casi, pericolosa Vediamo quindi 5 consigli grazie ai quali potrai difenderti dai Call Center e dalla loro insistenza. (Telefonino.net)

Dallo scorso 24 giugno 2022 è partita la campagna di comunicazione “Difenditi così”, organizzata congiuntamente da AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e da ARERA (Autorità Regolazione per Energia e Reti e Ambiente), per contrastare il telemarketing insistente di alcuni call center. (MondoMobileWeb.it)