Vaccinazioni, la strategia che manca all'Italia

Vaccinazioni, la strategia che manca all'Italia
Avvenire SALUTE

Il dato mette l’Italia, per la prima volta, in fondo alla classifica europea: ci superano Polonia, Repubblica Ceca, Finlandia, Svezia, Germania, Francia, persino la Croazia.

Come dire: manca una regia, e a ogni ora che passa il vuoto è più evidente

Le ragioni sono presto spiegate: l’Italia ha da subito deciso di mettere in cima alla lista dei vaccinati i suoi operatori sanitari.

Cioè alla categoria più colpita dal Covid: quella di chi ha più comorbidità, che più frequentemente finisce in ospedale e che più spesso, anche, muore. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dei nuovi casi circa un terzo, 598, sono asintomatici individuati grazie a screening e contact tracing. Oggi si registrano 20 nuovi decessi: 12 uomini e 8 donne con un'età media di 83,1 anni (Rai News)

h 13:12 commenti. Aumentano ancora i ricoveri: negli ospedali toscani sono 983 i letti occupati da pazienti positivi al Covid, 31 in più rispetto a ieri. (notiziediprato.it)

Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Tra le Regioni quella con più nuovi contagi è la Lombardia: sono 2.480 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus, i dati: 13.314 nuovi casi e 356 morti. Tasso di positività è all’8,1%

La Lombardia torna sopra i 2mila casi (2.480), seguono Emilia Romagna (1.588) e Campania (1.436). Ieri c'erano stati 9.630 nuovi casi e 274 vittime. (RagusaNews)

I dati regione per regione. Toscana - Sono 824 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi. Veneto - Sono 1.062 i nuovi contagi di Coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 23 febbraio, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia. (Adnkronos)

Tra le Regioni quella con più nuovi contagi è la Lombardia: sono 2.480 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Supera quota 500 le Marche, mentre tutte le altre Regioni hanno meno di 400 nuovi contagi (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr