“Avevano detto di stare attento e io non uscivo”. Le parole profetiche di Sciortino nel 1999

RagusaOggi INTERNO

Orazio Sciortino si è allontanato da Vittoria solo pochi giorni fa.

E’ la “lettura” della sparatoria che viene fatta dal pentito Orazio Sciortino, ex picciotto del clan Carbonaro-Dominante di Vittoria.

Sciortino è stato informato della strage dal padre, che vive a Vittoria.

“Avevano detto di stare attento e io non uscivo”.

Clan tradizionalmente alleati che adesso sarebbero entrati in contrasto e si preparerebbero ad una guerra di mafia. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vittoria: ritrovato cadavere il pentito Orazio Sciortino. La città ripiomba negli anni bui? (RagusaOggi)

Le indagini della polizia. Omicidio nelle campagne del ragusano. Sciortino, vicino al clan mafioso di Vittoria Dominante-Carbonaro, oltre ad avere collaborato con la giustizia aveva piccoli precedenti penali per furto. (BlogSicilia.it)

Nei pressi del cadavere è stato rinvenuto un fucile e altro materiale al vaglio degli inquirenti. Il corpo di Sciortino sarebbe stato rinvenuto in un terreno nell’ immediata periferia di Vittoria, vicino ad un corso d’acqua. (La Spia)

L'uomo è stato trovato senza vita per terra, poggiato su un lato, con segni di violenza sul collo. In quel frangente un 32enne si era recato a casa del fratello di Orazio Sciortino, Emanuele, per avere il pagamento di un credito che vantava. (La Repubblica)

Un ex collaboratore di giustizia, Orazio Sciortino, 51 anni, e’ stato ucciso con colpi d’arma da fuoco nelle campagne di Vittoria, nel Ragusano. Dopo l’ispezione cadaverica da parte del medico legale Giuseppe Algieri e’ emerso che Sciortino e’ stato ucciso con alcuni colpi di fucile al collo e al torace. (Grandangolo Agrigento)

Il suo corpo è stato rinvenuto per terra con evidenti segni di violenza sul collo lungo in un appezzamento di terreno vicino alla strada provinciale che collega la stessa Vittoria a Santa Croce Camerina. (Quotidianodiragusa.it)