MotoGP 2025. GP del Qatar. Pecco Bagnaia: "Errore mio in qualifica"

MotoGP 2025. GP del Qatar. Pecco Bagnaia: Errore mio in qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Ieri aveva detto "il miglior venerdì" del 2025, oggi non ha detto il peggior sabato del 2025, ma è evidente che sia così. Bagnaia in Qatar sembrava finalmente a posto, in modo totale. E probabilmente lo è, solo che in questo sabato più di qualcosa è andato storto... "Faccio io il riassunto, così facciamo prima" ha esordito Pecco in sala stampa, eccolo a ruota libera... "È un peccato oggi in generale, perché anche stamattina mi sono trovato molto bene, con una gomma usata del giorno prima, riuscivo a essere molto veloce, costante, ottimo feeling, ed ero contento. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Partendo dalla quarta fila, Francesco Bagnaia era cosciente che la sua gara del Qatar sarebbe stata decisamente dura. Ma il campione italiano della Ducati è partito bene ed è riuscito a portarsi a ridosso delle posizioni di testa dopo pochi giri. (FormulaPassion)

Dopo un venerdì promettente, la sua qualifica è stata compromessa da una caduta in Q2, che lo ha costretto a partire undicesimo . Da lì, la rimonta si è fermata troppo presto. (Quotidiano Motori)

Scattato dall'undicesima casella, Pecco Bagnaia ha "limitato i danni": il numero 63 è riuscito a rimontare fino alla terza posizione ed è stato poi promosso al secondo posto per la penalità inflitta a Maverick Vinales. (Moto.it)

MotoGP Qatar: Highlights della Sprint, Bagnaia fuori dai giochi

Bagnaia sull'altra Ducati è autore di una splendida rimonta, dall'undicesima posizione alla seconda, viziata anche dalla penalità di 16 secondi a Vinales, che aveva tagliato il traguardo alle spalle dello spagnolo. (La Gazzetta dello Sport)

Riportiamo qui i suoi commenti senza alcuna formattazione. Appena sceso dalla sua Ducati GP25 del team ufficiale Ducati Lenovo dopo aver concluso al 3° posto il Gran Premio del Qatar MotoGP 2025 sul circuito di Lusail a Doha, Francesco Bagnaia ha parlato davanti alle telecamere del sito ufficiale MotoGP. (Paddock GP)

La pesante caduta nella qualifica ha rovinato il sabato di Pecco Bagnaia. Intanto il compagno di squadra Marc Marquez … (Corsedimoto)