Massimo Galli contro Matteo Salvini: "Non vuole capire che si ammalano anche sotto i 40 anni e che vaccinare è anche un dovere civico"

Massimo Galli contro Matteo Salvini: Non vuole capire che si ammalano anche sotto i 40 anni e che vaccinare è anche un dovere civico
Approfondimenti:
La7 SALUTE

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people'

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Ne parlano anche altre fonti

"Da quando ci sono i vaccini le persone muoiono di meno - ricorda Galli - dobbiamo usarli senza se e senza ma". In questo modo il virus non riesce a colpire anche gli altri", dice rispondendo alla domanda se in Italia riusciremo ad ottenere l'immunità di gregge. (Tiscali Notizie)

Così Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. Purtroppo - continua Galli - si riesce ad ottenere quando una certa percentuale della popolazione di una nazione o di una regione è vaccinata o ha contratto la malattia. (Adnkronos)

"La variante Delta fa paura". Galli, intervenuto alla trasmissione Agorà Estate, in onda su Rai Tre, condotta da Roberto Vicaretti, ha annunciato che "questa variante ci darà una triste ripassata. L'anno scorso si diceva che non c'era problema e che in estate il virus era andato in letargo o addirittura che era morto. (ilGiornale.it)

Covid, Galli avverte: senza vaccinazioni under 40 "non ne usciamo"

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Infine - conclude - una parte piccola di vaccinati non risponde al vaccino, sono spesso molto anziani o con problemi di salute precedenti» Martedì 20 Luglio 2021, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 12:52. Variante Delta e pandemia. (ilmessaggero.it)

“In quasi tutte le rianimazioni del Paese – spiega – ci sono oggi pazienti under 40 ricoverati, questo perché su grandi numeri trovi persone con caratteristiche genetiche, fisiche e storia personale di altre malattie, che rischiano se contagiate di sviluppare una malattia grave”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr