Massimo Galli contro Matteo Salvini: "Non vuole capire che si ammalano anche sotto i 40 anni e che vaccinare è anche un dovere civico"

La7 SALUTE

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people'

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

Ne parlano anche altre fonti

IL FOCUS Vaccino Lazio, la Regione: «Servono 200mila dosi. FINANZA Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene. GRAN BRETAGNA La variante Beta può sfuggire a tutti i vaccini:. Infine - conclude - una parte piccola di vaccinati non risponde al vaccino, sono spesso molto anziani o con problemi di salute precedenti» (ilmessaggero.it)

Così Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. Purtroppo - continua Galli - si riesce ad ottenere quando una certa percentuale della popolazione di una nazione o di una regione è vaccinata o ha contratto la malattia. (Adnkronos)

Non so su quali presupposti scientifici parlino questi politici". LEGGI ANCHE > Covid, Letta: "Salvini ride e scherza sui vaccini, è irresponsabile". "Il virus - spiega Galli a "Stasera Italia" - sta circolando su persone non vaccinate che hanno meno di quarant'anni. (Notizie - MSN Italia)

È sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all’aumento dei casi durante l’estate Bisogna capire a che cosa funziona il lockdown: serve per guadagnare tempo e creare tutte quelle misure per bloccare la trasmissione quando i casi sono diminuiti. (LaPresse)

L'incubo variante Delta e la curva dei contagi che non si abbassa (ieri 2.072 nuovi contagi ma con meno tamponi) impongono di tenere alta la guardia contro il virus. Ne è convinto Massimo Galli, direttore malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, che, ospite di Agorà Estate, lancia l'allarme. (IL GIORNO)

Questo aspetto va approfondito e stiamo ancora monitorando i guariti di Vo', presto avremo ulteriori aggiornamenti», spiega Crisanti «Le vaccinazioni dei guariti dal Covid - precisa - non hanno una provata utilità e talvolta sono associate a una reazione indesiderata con effetti importanti. (leggo.it)