MotoGP, Valentino Rossi: l’ultimo mese in marcia trionfale

Corse di Moto SPORT

Per 26 anni in carriera Valentino Rossi si è distinto per i pochi infortuni, per il numero di cadute sempre esiguo.

Tra un mese Valentino Rossi non sarà più un pilota MotoGP.

Onore al re di Tavullia. A Misano si prepara una grande coreografia per Valentino Rossi, il Fan Club ha oltre 11.000 cappellini chiusi nelle scatole.

L’ultimo mese in MotoGP per Valentino Rossi che saluterà il mondo delle corse a Valencia il 14 novembre. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Quartararo ha dato subito mostra del suo talento sin quando era un rookie, con una moto spec-B, riuscendo a infastidire più volte Marc Marquez. Titolo mondiale e rinnovo contratto. Il titolo iridato è ad un passo, a Misano potrebbe già confermarsi campione. (Corse di Moto)

Che Fabio Quartararo giurerà eterna fedeltà a Yamaha, anche se insieme dovessero vincere il mondiale, non sta scritto da nessuna parte. In verità due e mezza: “Fabio andrà dove gli conviene e oggi è tutto aperto – ha spiegato Eric Mahè - Al momento nulla è chiaro sul 2023. (Moto.it)

Sull'idolo Valentino: "Ricordo bene la prima volta che l'ho incontrato, ero nervosissimo. "Rossi il mio idolo, quando l'ho incontrato ero nervosissimo". (Sky Sport)

Bagnaia ha parlato anche di sua sorella e del soprannome Pecco: "Mia sorella ha solo 20 mesi più di me Le ultime grandi prestazioni del centauro della Ducati Pecco Bagnaia hanno attirato anche l'attenzione della CNN, che ha intervistato il pilota piemontese in lotta per il titolo di MotoGp. (Sportal)

Questo ci ha permesso di gestire anche le situazioni più difficili, poi Fabio è cresciuto molto in questi tre anni. L’esperienza ti fa gestire meglio le difficoltà e tutto quello che è al di fuori della pista”. (Moto.it)

Si tratta di quei piloti che si sono laureati campioni del mondo nella classe regina – MotoGP o 500 che fosse – senza aver mai vinto alcun titolo iridato nelle categorie inferiori. L’ultimo campione solo in top-class è stato infatti Franco Uncini nel 1982, in sella alla Suzuki (FormulaPassion.it)