Voto nell'est della Germania, vittoria dell'ultradestra

Voto nell'est della Germania, vittoria dell'ultradestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Dubbio ESTERI

L’AfD ha vinto per la prima volta le elezioni locali in Turingia, mentre la formazione di estrema destra è impegnata in un testa a testa con i cristiano-democratici della Cdu in Sassonia, l’altro land chiamato al voto. Una sorpresa è il Bsw, il partito nato dai dissidenti della estrema sinistra Linke che potrebbe diventare la terza forza in entrambi gli stati federali. Secondo i dati racciolti dalla Faz, la sinistra crolla ovunque con scarsi risultati per i tre partiti della ’coalizione semaforò composta da socialdemocratici, verdi e liberal-democratici. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

“Siamo pronti a governare“. L’ultradestra di Alternative für Deutschland sfonda in Turingia ed è a pochi voti dalla Cdu in Sassonia secondo le ultime proiezioni delle amministrative nei due Länder tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Il voto in Turingia Il primo exit poll conferma che le elezioni regionali 2024 in Germania sono nel segno dell'Alternative for Deutschland-Afd, l'estrema destra che dunque, come previsto alla vigilia del voto, si avvia verso la vittoria. (Il Giornale d'Italia)

Secondo l’exit poll della Zdf, Alternative for Deutschland (Afd) in Turingia è nettamente in testa nelle elezioni regionali con il 33,5% dei consensi, 9 punti in più della Cdu. La nuova formazione populista di sinistra Bsw ha ottenuto il 14,5% dei voti, la Linke l’11,5%, mentre la Spd il 6,5% ed i Verdi il 4%. (OglioPoNews)

Bettendorf trionfa nel Longines Global Champions Tour di Roma

Boom dell'ultradestra tedesca nelle elezioni nell'Est della Germania: secondo i primi exit poll diffusi dalla Zdf a chiusura delle urne, l'Afd vince le elezioni in Turingia con il 33,5%, mentre in Sassonia i populisti sono secondi con il 31,5%, di appena 0,5% alle spalle della Cdu. (la Repubblica)

Elezioni regionali in Germania nel segno dell'Afd: l'ultradestra verso il trionfo in Turingia e sfida la Cdu in Sassonia. Secondo l'exit poll della Zdf, Alternative for Deutschland (Afd) in Turingia è nettamente in testa nelle elezioni regionali con il 33,5% dei consensi, 9 punti in più della Cdu. (ROMA on line)

I migliori binomi del mondo hanno entusiasmato le migliaia di persone accorse sulle tribune dell’arena capitolina per l’evento clou della tre giorni di manifestazione. (Adnkronos) – Si chiude col botto la tre giorni al Circo Massimo del Longines Global Champions Tour. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)