Juve, a Londra una debacle storica: peggio di così in Champions solo 63 anni fa

Virgilio Sport SPORT

Se ci si concentra infatti esclusivamente sulla massima competizione per club, quello subito allo Stamford Bridge è per i bianconeri il secondo peggior k.o .

Era da ventuno anni che la Vecchia Signora non perdeva con un passivo di quattro reti in Europa.

C’è inoltre un altro dato sempre relativo alla Champions: i bianconeri hanno subito per 21 tiri per la prima volta dal 2018

Allora, era il marzo del 2000 , la Juve venne sconfitta ancora per 4-0 nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa UEFA dal Celta Vigo . (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Primo posto? Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. (ilBianconero)

Una strategia che può andare bene, quando va bene, in campionato. In realtà i limiti di questa Juve si sono visti in quasi tutte le partite, anche quelle vinte di "corto muso". (Sport Mediaset)

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juve, all'Adnkronos si esprime così dopo la sconfitta subita dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri a Londra. Almeno un anno". (Adnkronos)

Nella ripresa il Chelsea ha accelerato, ha due-tre marce in più della Juve e s'è vista la differenza in tutto. Nella ripresa la Juve è crollata, questa squadra fa due passi in avanti e poi dieci indietro. (Calciomercato.com)

Al tecnico della Juve viene contestato quasi tutto, dalla scelta dei giocatori agli schemi fino alle dichiarazioni post-partita. L’importante è che non allenì la sua squadra del cuore”, oppure: “la Juve di Allegri gioca un calcio anni ‘80 di trapattoniana memoria… Catenaccio e contropiede…” (Virgilio Sport)

Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. Crosetti: «Juve, umiliazione impressionante. (Juventus News 24)