Femminicidio a Vicenza: arrestato l'omicida Pierangelo Pellizzari

Gazzetta del Sud INTERNO

Dopo il delitto, a Noventa Vicentina, provincia di Vicenza, l’uomo, ex marito di 61 anni, è fuggito in auto facendo perdere le tracce, ma carabinieri e polizia hanno controllato tutta la provincia vicentina e la rete autostradale e oggi è stato trovato.

L’abitazione di Villaga, a poca distanza da via Quargente dove la coppia risiedeva.

È stato rintracciato vicino casa, dove si era barricato, ancora con la pistola in tasca. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 61enne si era barricato, con la pistola ancora in tasca, in un’abitazione di Villaga, poco lontano dalla casa dove risiedeva con la coniuge. (Virgilio Notizie)

Le prime ricostruzioni. L’omicidio è avvenuto poco dopo le 7 del mattino nel piazzale dell’azienda dove lavorava la donna, la ditta Mf Funghi. Setacciati palmo a palmo i casolari abbandonati della zona, anche al di fuori del comune del Vicentino. (Blitz quotidiano)

Fidas Vicenza ha la sua Miss: eletta Diletta Tosetto, Miss per la Vita 2021. La presidente Chiara Peron: “una grande emozione assistere alla proclamazione nel salotto cittadino di Piazza dei Signori”. Vicenza, 10 settembre 2021. (Vicenzareport)

L’uomo autore dell’omicidio avvenuto in provincia di Vicenza ha alle spalle già una condanna per minacce aggravate e lesioni. Si è conclusa la ricerca dell’autore del femminicidio avvenuto a Villaga, in provincia di Vicenza, che ha portato al decesso di Rita Amenze. (Notizie.it )

L'arresto. leggi anche. Femminicidio Vicenza: sommozzatori dragano canale. Pellizzari, quando è stato arrestato, stava cercando di entrare nella sua abitazione da una finestra che si affaccia sul pollaio di casa. (Sky Tg24 )

Femminicidio di Noventa, la vittima voleva lasciare il marito. Si era barricato. La vittima avrebbe tentato di ripararsi con le braccia, poi sfiorate dai proiettili Come riporta Prima Vicenza, era barricato in un edificio con la pistola usata per assassinare la moglie Rita Amenze, ancora in tasca. (Prima la Martesana)