Cambiano gli aiuti di Stato per la pesca

pesceinrete.com INTERNO

La vicepresidente esecutiva Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza, ha dichiarato: “Le proposte odierne mirano a garantire che le nostre norme sugli aiuti di Stato ai settori agricolo, forestale e della pesca siano idonee alla transizione verde.

La Commissione europea invita tutte le parti interessate a commentare le proposte di revisione delle norme sugli aiuti di Stato per i settori agricolo, forestale e della pesca. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma quella della Concordia è molto più che la semplice storia di una nave andata a picco e del Comandante che l’ha abbandonata. Noi ci facemmo forza, vidi lo sguardo mio padre completamente perso, fino a quel momento normalmente era il mio sai. (Famiglia Cristiana)

Il corteo fino al porto all'ora della tragedia che costò la vita a 32 persone. (LaPresse) Alcuni superstiti, parenti delle vittime e tanti cittadini dell’isola del Giglio hanno ricordato con una fiaccolata le 32 persone che hanno perso la vita nel naufragio della Costa Concordia, esattamente 10 anni dopo quella terribile sera. (LaPresse)

Rimosse le cause della perdita di posidonia, i trapianti effettuati nel 2016 hanno dimostrato un raddoppio del numero di fasci trapiantati, così come quelli effettuati dal 2019 sembrano avere un esito simile A soffrire è stato l’intero ecosistema, in particolare le praterie di Posidonia oceanica e i popolamenti del Coralligeno. (greenMe.it)

"Le attività di monitoraggio e di ripristino delle condizioni dei fondali – si legge – sono state indicate dal ministero dell’Ambiente attraverso le prescrizioni che la Conferenza di servizi, appositamente convocata, ha stabilito subito dopo il naufragio (LA NAZIONE)

“Abbiamo deciso di occuparci degli otto pompieri e del loro comandante che in una notte di gennaio si sono ritrovati in una situazione assurda: salvare più vite possibili delle 4’000 persone a bordo della nave”. (RSI.ch Informazione)

È disponibile da ieri anche “Apnea” podcast con Carlo Lucarelli che presto diventerà una fiction prodotta da Lux Vide. Da non perdere anche “Ossi di seppia” con la memoria che viene recuperata attraverso le immagini delle Teche Rai e le fotografie d’archivio. (Piper Spettacolo Italiano)