L'Inter è Campione d'Italia: tutti i numeri del trionfo nerazzurro

L'Inter è Campione d'Italia: tutti i numeri del trionfo nerazzurro
Virgilio Sport SPORT

Antonio Conte è il primo allenatore a tagliare questo traguardo con due squadre differenti, dopo esserci riuscito nel 2012-‘13 con la Juventus.

Per la sesta stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994-‘95), lo Scudetto è stato assegnato con più di due gare d’anticipo.

L’Inter è campione d’Italia per la stagione 2020-2021.

Si chiude quindi il lungo dominio della Juventus, vincitrice degli ultimi nove scudetti, un’egemonia iniziata dopo il titolo conquistato dal Milan nel 2011. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra di Pioli inciampa a La Spezia, l'Inter regola la Lazio a San Siro (3-1) e vola in testa a +1. L'Inter si riprende con il successo di Marassi contro il Genoa (0-2), ma frena a San Siro con Parma (2-2) e con l'Atalanta a Bergamo (1-1). (Rai News)

Quanto vale vincere lo Scudetto? Le cifre. 23,4 milioni di euro; 19,4 milioni; 16,8 milioni; 14,2 milioni; 12,5 milioni; 10,9 milioni; 9,3 milioni; 8,3 milioni; 7,4 milioni; 6,3 milioni; 5,5 milioni; 5 milioni; 4,6 milioni; 4,1 milioni; 3,6 milioni; 3,2 milioni; 2,8 milioni; 2,2 milioni; 1,6 milioni; 0,9 milioni. (Calcio e Finanza)

Grazie a tutti i tifosi dell'Inter di tutto il mondo! Godiamoci questo momento", ha scritto il bomber nerazzurro (Sport Mediaset)

Locatelli: 'Folla ai festeggiamenti per l'Inter? Da evitare'

Questo è lo scudetto numero 19, c'è stato il sorpasso sul Milan: è contento? Il titolo di campioni d'Italia è tornato sulla sponda nerazzurra del naviglio dopo 11 anni di astinenza e chi meglio di un ex bandiera della Beneamata come Nicola Berti poteva commentare un successo così importante e significativo dopo anni difficili. (ilGiornale.it)

L'ex nerazzurro Massimo Paganin ha commentato lo Scudetto dell'Inter a InterTV: "E' stato bello vedere il percorso di crescita della squadra e dell'intero ambiente. Ha fatto un lavoro straordinario sui singoli, non ultimo su Eriksen e Hakimi. (Tutto Juve)

121mila morti devono dirci qualcosa' ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità. di Redazione Online. "I festeggiamenti di ieri sono da evitare". Anche il governatore della Lombardia Fontana critica stmani la folla che non rispetta le regole del distanziamento (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr