L'Inter è Campione d'Italia: tutti i numeri del trionfo nerazzurro

Virgilio Sport SPORT

Antonio Conte è il primo allenatore a tagliare questo traguardo con due squadre differenti, dopo esserci riuscito nel 2012-‘13 con la Juventus.

Per la sesta stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994-‘95), lo Scudetto è stato assegnato con più di due gare d’anticipo.

L’Inter è campione d’Italia per la stagione 2020-2021.

Si chiude quindi il lungo dominio della Juventus, vincitrice degli ultimi nove scudetti, un’egemonia iniziata dopo il titolo conquistato dal Milan nel 2011. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La redazione di Sky Sport ha raccolto le esultanze più belle in questa magica annata nerazzurra, eccole Inter campione d'Italia: le esultanze più particolari della stagione. E' stato un anno di grandissime emozioni per l'Inter, campione d'Italia nella stagione 2020/2021. (Fantacalcio ®)

Essere tornati a vincere lo scudetto dopo 11 anni porta così nelle casse di via Durini 33.4 milioni Che va valutata anche alla luce delle restrizione che la Repubblica popolare cinese ha imposto al settore degli investimenti sportivi e che quindi ha interessato anche la Suning, proprietaria della società di Milano. (La Stampa)

Le cifre. 23,4 milioni di euro; 19,4 milioni; 16,8 milioni; 14,2 milioni; 12,5 milioni; 10,9 milioni; 9,3 milioni; 8,3 milioni; 7,4 milioni; 6,3 milioni; 5,5 milioni; 5 milioni; 4,6 milioni; 4,1 milioni; 3,6 milioni; 3,2 milioni; 2,8 milioni; 2,2 milioni; 1,6 milioni; 0,9 milioni. (Calcio e Finanza)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, primo regalo scudetto per Conte | C’è l’offerta. Lo scudetto di Conte. Se ne ricordano pochi, di sorrisi, sul volto di Conte. Ritratto di Antonio Conte, il primo allenatore che restituisce lo scudetto all’Inter dopo l’ultimo, del 2010, vinto da Mourinho. (CalcioMercato.it)

Grazie a tutti i tifosi dell'Inter di tutto il mondo! È stata una lunga strada per noi come squadra, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! (Sport Mediaset)

121mila morti devono dirci qualcosa' ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità. di Redazione Online. "I festeggiamenti di ieri sono da evitare". Anche il governatore della Lombardia Fontana critica stmani la folla che non rispetta le regole del distanziamento (TG La7)