Il papà omicida: «Non sono un mostro, l'ho fatto per evitare a mio figlio un futuro di sofferenze»

Il Gazzettino INTERNO

IL TESTAMENTO. Nelle pagine manoscritte Egidio non si rivolge a un parente in particolare, ma a coloro che leggeranno la lettera.

L’ho fatto per evitare a mio figlio un futuro di sofferenze.

Per lui, confuso e impaurito dall’ipotesi di un figlio autistico, uccidere Massimiliano e togliersi la vita, è stato un atto d’amore

Ma non è solo per questo che gli inquirenti ritengono che l’omicidio suicidio sia avvenuto ben prima di mezzogiorno. (Il Gazzettino)

Su altri media

L’ho fatto per evitare a mio figlio un futuro di sofferenze. (Treviso) - «So che sarò definito un mostro, ma il dolore che sto provando lo conosco solo io. (Il Messaggero)

Egidio e Adriana erano sposati da tre anni e mezzo: una coppia all'apparenza felice, solida «Che vita farebbe quando sarà grande?»: questo si chiedeva Egidio Battaglia, 43 anni, dipendente della "Pavan" di Galliera Veneta, nella lettera (due pagine scritte a mano) lasciata come una sorta di testamento sul tavolo della sala pranzo di casa, prima di togliersi la vita, auto-sgozzandosi con un coltello da cucina. (TrevisoToday)

“Oggi a Castello di Godego l’intera comunità è ancora sotto choc. Barichello ammette che per gli abitanti di Castello di Godego questa immane tragedia è un duro colpo che lascerà il segno ma l’amministrazione sarà vicina alla famiglia e alla comunità (Oggi Treviso)

Un coltello Egidio Battaglia, 43 anni, operaio montatore in un’azienda che produce impastatrici industriali a Galliera Veneta, è stato trovato sul pavimento del bagno, in una pozza di sangue. Il padre, 43 anni, ha usato un coltello da cucina per squarciarsi la gola. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI NORDEST Papà Egidio strangola il piccolo Massimiliano e si toglie la. CASTELLO DI GODEGO Il papà omicida: «Non sono un mostro, l'ho fatto per. L'uomo lavorava in un'azienda di macchine impastatrici, la moglie era impiegata in una cooperativa trevigiana che presta servizi per gli ospedali (Il Gazzettino)

Il papà, Egidio Battaglia, 43 anni, avrebbe strangolato il figlioletto Massimiliano e poi si sarebbe tolto la vita tagliandosi la gola L'allarme è stato lanciato da un'abitazione al primo piano di una palazzina in piazza Città di Boves, al civico 7. (Oggi Treviso)