F1, Gp Spagna 2022: soste, gomme e strategie di gara a Barcellona

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Ancora una volta, come spesso accaduto quest'anno, bisognerà comprendere come le monoposto ad effetto suolo si comporteranno con gli pneumatici da 18 pollici.

Gp di Spagna: le strategie di gara. Il Gran Premio di Barcellona rappresenta un crocevia importante di questo Mondiale.

Barcellona, 21 maggio 2022 - Charles Leclerc si è dimostrato, ancora una volta, l'uomo del sabato della Formula 1.

Il monegasco della Ferrari ha conquistato una pole position strepitosa, durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 Gli uomini di Maranello intendono invertire l’inerzia del mondiale e riprendere la via del successo come unico risultato possibile. (FUNOANALISITECNICA)

Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. ole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona. (La Sicilia)

Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. (Giornale di Sicilia)

L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato. Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). (OA Sport)

Verstappen si appiglia alla propensione mostrata dalla Red Bull nelle ultime due gare: esaltarsi sui tracciati front limited. Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. (FUNOANALISITECNICA)

Serve una buona partenza e una gestione delle gomme ottimale per fare bene. uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. (Sport Mediaset)