Mercedes EQG, a Monaco spunta la Classe G elettrica

Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili

Che di prototipo ha poco, come annuncia la Casa della Stella a tre punte: "Molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrica".

Che poi non si tratta di un nuovo modello della Casa di Stoccarda, bensì del nome più famoso e comune della Classe G , icona dei fuoristrada. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati Un’icona come la Classe G assolve perfettamente a questo compito“. (Autoappassionati.it)

Il futuro della Classe G, dunque, è solo elettrico UN VERO FUORISTRADA. Il concept rimane, dunque, fedele alla tradizione stilistica del fuoristrada e proprio per questo continua ad essere riconoscibile anche in questa versione elettrica. (HDmotori)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

La vista frontale del Concept EQG resta familiare, anche grazie ai tipici fari rotondi. Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso (Info Motori)

Emmerich Schiller, amministratore delegato di Mercedes-Benz G GmbH e capo della divisione prodotti fuoristrada di Mercedes-Benz AG Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell'era dell'EQ: come la Classe G, ma diverso. (Today.it)

Mercedes ha sfruttato lo IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera per lanciare il nuovo concept elettrico. Di fatto non si sa nulla: nessun dato è stato fornito su batteria, potenza o autonomia del veicolo. (DMove.it)