M5s, Conte: “Non lasceremo che le nostre riforme vengano cancellate” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Abbiamo realizzato gran parte delle riforme promesse e che oggi non possiamo lasciare che vengano cancellate.

Il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte prende la parola in una diretta Facebook.

Piuttosto rinnoviamolo nella parte delle politiche attive", ha scandito Conte: "Voglio spendere tutto me stesso, tutta la mia passione

Oggi questo progetto ha bisogno di nuova linfa, una forza trainante è quello che i cittadini si aspettano da noi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non restano che il reddito di cittadinanza, unica vittoria di tappa non ancora revocata, e l’annunciata avversione alla riforma della giustizia. Giuseppe Conte tenta una operazione da funambolo per tenere la sua visione istituzionale e quella ribellista di Beppe Grillo, che potrebbe garantire ancora notevoli dividendi. (Corriere della Sera)

Così, guardando oltre le parole, la location perfetta di uno studio pieno di libri, lo sguardo sicuro, le maniche arrotolate di una camicia bianca che fa risaltare l'abbronzatura, e porta impresse a vista le iniziali, si vedono ancora i mille ostacoli che l'ex presidente del Consiglio dovrà essere in grado di saltare (La Repubblica)

“Le proposte elaborate dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici – ha detto ancora l’ex premier – saranno ampiamente valorizzate. L’abbiamo pensata per la formazione e l’aggiornamento permanente – ha spiegato ancora Conte – rivolto a tutti coloro che intendono impegnarsi in politica, in particolare i giovani. (LA NOTIZIA)

iuseppe Conte, ex premier, presenta il nuovo corso del M5s. «È finalmente arrivato il momento tanto atteso: il Movimento 5 Stelle riparte, con nuovo slancio e nuova forza». (Corriere della Calabria)

Tutte le cariche dureranno 4 anni rinnovabili, a eccezione del garante che resta a tempo indeterminato e può essere sfiduciato su proposta del comitato di garanzia. Al solo presidente spettano indirizzo politico, alleanze e responsabilità del M5S, la cui sede legale (nel caso di cause) sarà a Roma. (Corriere della Sera)

L'ex premier dissipati i contrasti con Beppe Grillo annuncia il nuovo corso del Movimento 5 stelle e la votazione del nuovo statuto che contiene alcune novità tra cui la chiara separazione tra il ruolo del Garante e quello del presidente che avrà piena agibilità politica. (Today.it)