Donna uccisa nel parco a Reggio: la madre del fermato fu vittima di femminicidio a Parma

La Repubblica INTERNO

Mirko Genco, il 24enne fermato con l'accusa di aver ucciso Juana Cecilia Hazana Loayza, la 34enne trovata sgozzata ieri mattina in un parco a Reggio Emilia, è figlio di una vittima di femminicidio.

La donna fu uccisa all'età di 39 anni nel dicembre 2015 e del delitto fu accusato l'ex convivente Mohammed Jella, trentenne tunisino.

La madre di Mirko Genco, sottoposto a fermo sabato pomeriggio dopo aver ammesso il delitto, si chiamava Alessia Della Pia. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tribunale: “Non siamo veggenti” “Un giudice non ha poteri di chiaroveggenza, non può sapere ciò che accadrà dopo”. Femminicidio Reggio Emilia, killer già condannato per violenze. (Fanpage)

Polemiche per la scarcerazione dopo una prima condanna: nel 2020 perseguitò un’altra ragazza (La Repubblica)

Una versione che è ovviamente al vaglio della Procura e che potrebbe essere confermata, o smentita, dai filmati delle videocamere di sorveglianza del palazzo. I carabinieri del Nucleo Investigativo, infatti, hanno acquisito le immagini delle videocamere poste nell’androne del condominio di via Melato 25, dove risiedeva la giovane. (Il Resto del Carlino)

Non solo, l’avvocato Fava aveva assistito Juana Cecilia Hazana Loayza nella causa di separazione dal marito, da cui aveva avuto un bimbo, oggi di un anno e mezzo. E condannare Mirko Genco mantenendo la misura cautelare che aveva in corso". (Quotidiano.net)

L'Italia - ha sottolineato - non puo' piu' ignorare questo grave problema, servono leggi più dure e controlli più stringenti" "Tutta la comunità reggiana è scossa per l'omicidio di Juana Cecilia Hazana Loayza - ha scritto il primo cittadino su Facebook - e si stringe attorno ai suoi cari. (La Repubblica)

Poi il tragitto a piedi verso casa di Juana, l’ennesima discussione, l’arrivo al parco, il delitto. Vedere quella foto ha fatto partire il 24enne Mirko Genco da Parma, dove vive: ha preso un taxi, è arrivato a Reggio, ha raggiunto il locale e ne è uscito con lei, sua ex compagna. (Corriere della Sera)